13 anni abusa di alcool, si sente male: finisce in ospedale

sei in  Italia

1 settimana fa - 8 Settembre 2021

13 anni abusa di alcool, si sente male: finisce in ospedale. È stata ricoverata in ospedale dopo aver accusato un malore in un parco. Protagonista della triste e riprovevole vicenda è una ragazza di 13 anni originaria di Lecco.

La giovane ha abusato in modo strabordante di sostanze alcoliche tanto da sentirsi male. Gli operatori del 118, allarmati da alcuni passanti, l’hanno quindi soccorsa e disposto il trasferimento in ospedale.

Sul posto si sono portati anche gli agenti della Questura, allertati dai soccorritori. Non è ancora chiaro il motivo di tale azione, ma adesso la minore dovrebbe essersi ripresa.

La ragazza trasferita in ospedale

L’allarme preoccupante alla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno alle 22.30 di ieri sera, martedì 7 settembre.

Vicino corso Matteotti, all’altezza del parco “7 marzo 1944”, una tredicenne si era appena sentita male e non riusciva a riprendersi per la forte sbornia, forse provocata anche dall’uso di superalcolici.

Sul posto sono quindi accorsi i medici e i paramedici del 118, in codice rosso, a bordo di un’ambulanza. Resisi conto del suo status alterato, il personale sanitario ha valutato il trasferimento all’ospedale Manzoni in codice verde. Adesso le sue condizioni dovrebbero essere migliorate.

A Senago un 13enne va in coma etilico: ricoverato

La vicenda ricorda quanto avvenuto alcuni mesi fa a Senago, comune in provincia di Milano. Un altro ragazzino di 13 anni era stato trovato in gravi condizioni a causa dell’abuso di alcol.

Il minorenne stava camminando in compagnia di alcuni amici quando ha perso i sensi. Allertati i soccorsi, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Garbagnate dove è stato poi ricoverato in coma etilico.

Sulla vicenda i carabinieri hanno poi aperto un’indagine per scoprire chi avesse venduto le bevande alcoliche all’adolescente. Indagine che, in verità, non si è ancora conlusa e che presnta diversi lati ancora da chiarire.

13 anni abusa di alcool, si sente male: finisce in ospedale
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST