Italia

Milano drammatico incidente a scuola: bimbo di 6 anni in gravi condizioni

di  Redazione  -  18 Ottobre 2019

Milano, in zona Niguarda, in una scuola elementare un bambino di appena 6 anni è precipitata o dalle scale, facendo i versi metri. L’allarme è scattato alle 9:45 e sul posto subito si sono precipitati ambulanze e un’auto medica del 118. Le condizioni del piccolo sono risultate subito gravissime. Sul luogo sono arrivati anche i Carabinieri.

Il Fatto

Dramma questa mattina in una scuola elementare di Milano dove un bambino di sei anni è precipitato dalle scale, facendo un volo di diversi metri. L’allarme è scattato intorno alle 9.45 di oggi venerdì 18 ottobre, nella scuola Giovanni Battista Pirelli di via Goffredo da Bussero, in zona Niguarda. Sul posto si sono precipitate immediatamente un’ambulanza e un’auto medica del 118, con personale medico a bordo, giunte in codice rosso. Poco dopo sono giunti anche i carabinieri. Le condizioni del piccolo sono apparse piuttosto critiche. 

Secondo quanto riportato da Areu, l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, le operazioni di soccorso sarebbero ancora in corso. I militari sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente: al momento nessuna ipotesi è esclusa. Secondo quanto si apprende il piccolo, che era solo al momento della caduta, sarebbe precipitato nella tromba delle scale dopo aver tentato di scavalcare una ringhiera. Le ferite dopo il volo di diversi metri riportate sarebbero gravissime: le sue condizioni sono piuttosto critiche.