Italia

Benevento: successo della 63esima Assemblea Distrettuale dell’Inner Wheel International

di  Redazione  -  19 Ottobre 2019

Benevento. La governatrice Caterina Narullo Bove, questa mattina, ha tenuto a battesimo la 63a Assemblea del Distretto 210 Italia dell’International Inner Wheel che era stata preceduta, ieri pomeriggio, da gruppi di lavoro e dalla cena di gala presso la Masseria Roseto.

I lavori assembleari hanno avuto inizio alla presenza di centinaia di socie provenienti da Campania, Puglia e Basilicata. A dare l’abbrivio, dopo l’esecuzione dei canonici inni, sono stati i saluti portati dalla Governatrice, cui hanno fatto seguito quelli portati dalle autorità innerine, rotariane e civili.

Le relazioni

Hanno preso la parola, poi, con le loro relazioni la Presidente del Consiglio Nazionale la trevigiana Lina de Gioia-Carabellese Cormio; la rappresentante nazionale Cinzia Tomati e la Governatrice Caterina Narullo Bove che, nell’indicare le linee programmatiche del suo anno innerino, ha messo l’accento su quattro punti fondamentali: armonia, condivisione, formazione ed espansione.

“Armonia e condivisione interne –ha precisato la Governatrice- per lavorare in sinergia e offrire ai Club la migliore versione di noi stesse… per cui insisterò molto sulla Formazione che non può prescindere da esse”.

Par quanto riguarda il quarto punto, Caterina Narullo Bove ha sottolineato “la necessità di proseguire con una espansione responsabile sia a livello di nascita di Club che di espansione interna ai Club”.

Ha proseguito, poi, il suo intervento soffermandosi sui punti nevralgici della sua programmazione. In particolare, ha proposto, tra l’altro, di istituire il premio distrettuale “Donna Inner Wheel 2020” che ha come obiettivo il coinvolgimento dei Club del “Distretto 210 in una riflessione globale per la trasformazione del ruolo della donna in una dimensione di ricerca e proposta”.

L’assemblea, poi, è continuata con le relazioni della segretaria distrettuale Elena Sanpaolo Antonacci; della tesoriera distrettuale Liliana Del Grosso Russo; della Chairman all’Espansione Roberta Palumbo Bellei; della Chairman ai Servizi Internazionali Teresa Iorio Caldarulo e dell’Editor Anna de la Ville sur Illon Somma.

Nel pomeriggio le innerine sono state guidate nella visita del capoluogo sannita. Le escursioni continueranno domani, domenica 20 ottobre 2019 a Pietrelcina, nei luoghi sacri di San Pio.

L’organizzazione dell’Assemblea è stata affidata al Club Inner Wheel di Valle Caudina che, con la sua presidente Antonietta Viscariello e le socie, ha fatto sì che le giornate si svolgessero in perfetta sintonia con lo spirito innerino.