300mila euro è il bottino dell’assalto al portavalori sulla Candela-Foggia

Banditi armati hanno minacciato le guardie giurate, costringendo il mezzo dell’istituto di vigilanza Cosmopol a fermarsi nel territorio di Ascoli Satriano

Redazione
300mila euro è il bottino dell’assalto al portavalori sulla Candela-Foggia

300mila euro è il bottino dell’assalto al portavalori sulla Candela-Foggia. Banditi armati hanno minacciato le guardie giurate, costringendo il mezzo dell’istituto di vigilanza Cosmopol a fermarsi nel territorio di Ascoli Satriano.

Un grave episodio di criminalità si è verificato ieri pomeriggio, 11 dicembre, sulla strada Statale 655, che collega Foggia a Candela, nel nord della Puglia.

Un commando composto da almeno otto persone ha assaltato un furgone portavalori dell’istituto di vigilanza Cosmopol nel territorio di Ascoli Satriano, comune in provincia di Foggia.

Bloccata la strada con un camion

Il furgone, proveniente da Avellino e trasportante denaro, è stato costretto a fermarsi dopo che i malviventi hanno bloccato la carreggiata posizionando un camion di traverso e causando panico tra gli automobilisti.

Le due guardie giurate a bordo sono state minacciate con armi da fuoco. Il commando, che utilizzava due auto, ha sparato colpi di fucile e fatto esplodere un ordigno per divellere il portellone esterno del mezzo blindato, riuscendo a sottrarre sacchi contenenti almeno 300.000 euro.

Non sono stati riportati feriti. Le forze dell’ordine, inclusi agenti della Polizia Stradale di San Severo e della Squadra Mobile di Foggia, sono intervenute prontamente sul luogo dell’assalto.

Questo evento evidenzia la persistenza di situazioni di insicurezza e violenza sulle strade del Foggiano, con modalità da far west e un alto livello di organizzazione criminale. La rapina rappresenta un grave problema per la sicurezza dei trasporti di valori e per l’ordine pubblico nella regione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR