39ª edizione del campionato italiano VV.F. di sci alpino e nordico

Il campionato ha avuto luogo nelle località di Pila e Cogne dal 16 al 18 gennaio 2025. Roberto Dello Russo sugli scudi

Redazione
39ª edizione del campionato italiano VV.F. di sci alpino e nordico

39ª edizione del campionato italiano VV.F. di sci alpino e nordico. Il campionato ha avuto luogo nelle località di Pila e Cogne dal 16 al 18 gennaio 2025. Roberto Dello Russo sugli scudi.

Sabato 18 gennaio, allo stadio Puchoz di Aosta, si è tenuta la cerimonia di chiusura della 39ª edizione del campionato italiano dei Vigili del Fuoco di sci alpino e nordico, del 10° campionato di snowboard e del 9° di sci-alpinismo.

Questi eventi si sono svolti tra il 16 e il 18 gennaio 2025 nelle località di Pila e Cogne. La manifestazione, che ha accolto quasi 1.200 vigili del fuoco provenienti da ogni angolo d’Italia, è stata organizzata con grande efficienza dal Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco sotto la guida del Comandante Salvatore Coriale e del Vice-Comandante Stefano Perri.

L’iniziativa ha coinvolto personale in servizio, in pensione, volontari e il Comitato Organizzatore designato dalla Giunta regionale.

Ispettore antincendio Dello Russo sugli scudi

Alla cerimonia ha partecipato anche il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Eros Mannino. Tra i partecipanti, l’Ispettore Antincendio Roberto Dello Russo del Comando di Avellino si è distinto nel 10° Campionato Italiano di Snowboard, ottenendo un eccellente 8° posto nella classifica nazionale.

La sua performance è stata apprezzabile non solo per il piazzamento, ma anche per la costanza e l’impegno dimostrati durante tutta la competizione.

Dello Russo ha messo in luce le sue capacità tecniche e l’ottima preparazione atletica, confrontandosi con alcuni dei migliori atleti italiani.

Questo risultato non solo sottolinea le sue competenze personali, ma anche l’attenzione del Corpo dei Vigili del Fuoco, e in particolare del Comando di Avellino, nel fornire supporto ai propri membri per eccellere anche in ambito sportivo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR