43enne morta in casa: doveva deporre contro il compagno

Redazione
43enne morta in casa: doveva deporre contro il compagno

43enne morta in casa: doveva deporre contro il compagno. Dramma a Trieste dove una donna originaria dell’Est Europa di 43 anni,  Alina Trush, è stata trovata cadavere nel suo appartamento al quinto piano in viale D’Annunzio 28, dove abitava da anni.

A trovarla è ieri pomeriggio, mercoledì 1 dicembre, il personale della Procura della Repubblica di Trieste che avrebbe dovuto notificarle un atto giudiziario per le violenze che avrebbe subito dal compagno, triestino, tempo fa.

Non ottenendo nessuna risposta, gli uomini della Procura hanno allertato i vigili del fuoco per aprire la porta d’ingresso della casa e si sono ritrovati davanti la tragica scena, con il corpo senza vita di Alina riverso sul pavimento.

Secondo le prime indiscrezioni, la morte risalirebbe a martedì scorso e in casa non sarebbero trovate tracce di sostanze stupefacenti, né evidenti tracce ematiche. Un vero e proprio giallo.

Le indagini

Al momento tutte le piste restano aperte, dal femminicidio ad un gesto volontario all’overdose. Indagini sono in corso. Sul posto si è portata anche la polizia scientifica, polizia di Stato e il medico legale Fulvio Costantinides.

Un condomino, come riporta la stampa locale, ha sostenuto di aver sentito urla nella giornata di domenica 28 novembre provenire dall’appartamento dove è stato rivenuto il cadavere della donna.  I vicini: “Sono volate minacce di morte, è intervenuta la polizia”.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito una persona rivolgere delle minacce di morte, ripetute più volte; sia nei confronti di Alina che nei confronti di un vicino che aveva affermato di voler chiamare le forze dell’ordine.

Una signora in là con gli anni si commuove, dal balcone di casa, a parlar della 43enne ucraina. Sul muretto appena fuori dall’entrata del condominio una scritta fatta a pennarello rosso: “Alina” e poi alcuni messaggi affettuosi scritti in lingua slava. Delicati segnali di vicinanza alla povera donna. (Fonte fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR