50 anni Regione Piemonte, un anno di eventi

Redazione
50 anni Regione Piemonte, un anno di eventi
Alberto Cirio (S) presidente regione Piemonte von Stefano Allasia neo presidente consiglio regionale durante la seduta di insediamento del nuovo consiglio regionale del Piemonte presso Palazzo Lascaris, Torino, 1 luglio 2019 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Piemonte. Nel 2020 la Regione Piemonte, costituita nel 1970, compie 50 anni. Per festeggiare il traguardo è stato messo a punto un ricco calendario di iniziative, presentato oggi dai presidenti di Consiglio e Giunta, Stefano Allasia e Alberto Cirio.
Numerose le mostre, fra cui in luglio e agosto a Palazzo Lascaris una dedicata al ‘Piemonte nelle fotografie dell’archivio ANSA’ che ripercorrerà il mezzo secolo di storia dell’istituzione con le immagini conservate nell’archivio storico dell’agenzia.
“E’ traguardo importante – afferma Allasia – le celebrazioni scriveranno una bella pagina della nostra storia istituzionale.
Abbiamo anche creato un logo, nel quale figurano i nomi di tutti i Comuni del Piemonte”.
“Le istituzioni – rimarca Cirio – vengono prima delle persone e dell’appartenenza politica: abbiamo il dovere di proteggerle, difenderne l’identità e anche di festeggiarle. Abbiamo preparato un programma ambizioso che punta a trasmettere il senso delle istituzioni ai nostri giovani”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR