54enne muore precipitando in una scarpata

54enne muore precipitando in una scarpata. Il dramma è accaduto dopo una festa che è finita in tragedia a Riparbella, nella Bassa Val di Cecina, in provincia di Pisa, in località San Martino.
Un 54enne turista tedesco è morto la scorsa notte: è caduto da un muro alto diversi metri ed è precipitato in una scarpata, perdendo la vita sul colpo. Una volta giunto sul posto, il personale del 118 non ha potuto fare altro che confermarne il decesso dell’uomo: per lui non c’era già più nulla da fare.
A chiamare i soccorsi e chiedere l’arrivo dei soccorritori sono alcuni amici del turista, che erano con lui in quel momento. Il gruppetto si trovava in zona per una festa di compleanno, ma la comitiva era uscita verso le 2.30 per fare una passeggiata all’aria aperta, allontanandosi dall’abitazione dove si trovavano tutti gli altri.
A quanto pare, il 54enne si è forse allontanato un po’ troppo, rimanendo da solo. A quel punto, gli amici avrebbero sentito un tonfo. Probabilmente l’uomo è inciampato a causa del buio fitto, cadendo rovinosamente per diversi metri.
La caduta gli è stata fatale
Questa è la ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Volterra, in provincia di Pisa, sulla base delle testimonianze raccolte. Non ci sarebbe stato alcun litigio né con gli amici presenti sul posto né con le persone presenti alla festa di compleanno.
Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma nel cimitero di Cecina. L’autopsia chiarirà con più esattezza le cause della morte e fornirà qualche risposta in più alle domande sull’incidente.