Regione Campania: Fico vara la giunta

Redazione
Regione Campania: Fico vara la giunta
Roberto Fico

Regione Campania: Fico vara la giunta. Il presidente della Regione Campania ha nominato i nuovi assessori. Ha conservato, tra l’altro, per sé sanità, bilancio, fondi nazionali ed europei.

Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha annunciato la formazione della nuova Giunta regionale, esprimendo gratitudine alle forze politiche e civiche per il contributo e sottolineando l’impegno a lavorare con esperienza, professionalità e attenzione ai bisogni dei cittadini campani.

La squadra di assessori comprende dieci membri con deleghe specifiche: Mario Casillo (Pd) vice presidente con trasporti e mobilità; Vincenzo Cuomo (Pd) per governo del territorio e patrimonio; Andrea Morniroli (Pd) per politiche sociali e scuola; Fulvio Bonavitacola, ex vicepresidente di De Luca, per attività produttive e sviluppo economico; Claudia Pecoraro (M5S) per ambiente, politiche abitative e pari opportunità; Vincenzo Maraio (Psi) per turismo, promozione del territorio e transizione digitale; Angelica Saggese (renziana) per lavoro e formazione; Ninni Cutaia (lista Fico) per cultura, eventi e personale; Fiorella Zabatta (Avs) per politiche giovanili, sport, protezione civile e biodiversità; Maria Carmela Serluca (Noi di Centro) per agricoltura.

Roberto Fico mantiene per sé le materie della sanità, bilancio, fondi nazionali ed europei, oltre alle competenze non assegnate. Fico ha ribadito che il lavoro di squadra sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati nell’interesse della comunità campana, augurando buon lavoro alla Giunta e un felice anno nuovo ai cittadini.

Questa nomina riflette un equilibrio politico e una valorizzazione delle competenze, con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle esigenze del territorio e della popolazione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR