Scuola: morto lo studente 18enne accoltellato dal compagno

Redazione
Scuola: morto lo studente 18enne accoltellato dal compagno
L'Istituto Chiodo

Scuola: morto lo studente 18enne accoltellato dal compagno.  Il compagno di classe è finito in manette con la grave accusa di omicidio. Il giovane 18enne, un volta in ospedale, è deceduto. Indagini sono in corso.

È morto il ragazzo di 18 anni accoltellato da un compagno di scuola di 19 anni durante l’orario delle lezioni all’istituto professionale Chiodo-Einaudi di La Spezia. La tragedia si è consumata nella mattinata di venerdì 16 gennaio e ha scosso profondamente l’intera comunità scolastica e cittadina.

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe nata da una lite, con ogni probabilità legata a motivi sentimentali e di gelosia. Il confronto tra i due giovani sarebbe iniziato nei bagni dell’istituto per poi degenerare fino a spostarsi in un’aula, dove erano presenti altri studenti e il docente che stava svolgendo la lezione. In quel contesto, il 19enne avrebbe estratto un lungo coltello da cucina, portato da casa, colpendo il compagno al torace.

Il fendente ha provocato ferite gravissime, perforando polmone e fegato e causando una massiccia emorragia. I soccorsi sono stati immediati e il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea della Spezia.

Qui è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico durato oltre tre ore, nel tentativo di salvargli la vita. Nonostante gli sforzi dei medici, il giovane è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate. La notizia del decesso è stata confermata dall’ASL 5 spezzina.

La polizia è intervenuta subito dopo l’accaduto, fermando il 19enne, che si trova ora in questura per essere interrogato. L’arma utilizzata nell’aggressione è stata sequestrata e gli investigatori stanno ricostruendo nel dettaglio la dinamica dei fatti.

Al giovane potrebbe essere contestata l’accusa di omicidio premeditato, alla luce del fatto che avrebbe portato il coltello da casa. Le indagini proseguono per chiarire con precisione le responsabilità e i motivi che hanno portato a una violenza così estrema all’interno di una scuola.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR