Gaetano Russo ammazzato a coltellate a Sarno
L'uomo è stato ucciso durante una rapina nella sua salumeria nel comune del Salernitano. L'omicida è stato arrestato dopo che le forze dell'ordine hanno sfondato una vetrina
Gaetano Russo ammazzato a coltellate a Sarno. L’uomo è stato ucciso durante una rapina nella sua salumeria nel comune del Salernitano. L’omicida è stato arrestato dopo che le forze dell’ordine hanno sfondato una vetrina.
Una rapina si è trasformata in un drammatico omicidio nella notte tra il 2 e il 3 febbraio a Sarno, in provincia di Salerno. Gaetano Russo, 61 anni, titolare di una salumeria nella zona di Cappella Vecchia, è stato ucciso a coltellate all’interno del suo esercizio commerciale mentre stava per chiudere.
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione è avvenuta intorno alla mezzanotte. Il commerciante era solo nel negozio e stava svolgendo le ultime pulizie prima di rientrare a casa dopo una lunga giornata di lavoro.
La strada era deserta e tutti gli altri esercizi della zona avevano già abbassato le saracinesche: una circostanza che avrebbe favorito l’azione del rapinatore.
L’uomo, un 34enne del posto armato di coltello, ha fatto irruzione nella salumeria. Russo avrebbe tentato di reagire e di allontanare l’aggressore, ma è stato colpito più volte.
Alcune delle coltellate si sono rivelate mortali. Il salumiere è crollato a terra, nei pressi del bancone, perdendo la vita in una pozza di sangue.
Le urla hanno allertato alcuni residenti della zona, che hanno immediatamente chiamato la polizia. Il commissariato si trova a breve distanza e una pattuglia è arrivata sul posto in pochi minuti.
Il rapinatore non è riuscito a fuggire: si è barricato all’interno del negozio, costringendo gli agenti a sfondare la porta d’ingresso in vetro per fare irruzione e bloccarlo. L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere.
Il negozio è stato transennato e per tutta la notte la polizia scientifica ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Le indagini sono in corso per chiarire ogni aspetto dell’accaduto e accertare le responsabilità.