A 13 anni prendono l’auto e si schiantano contro un albero

A 13 anni prendono l’auto e si schiantano contro un albero

22 Ottobre 2019

di Redazione L'inserto

Una bravata notturna ha rischiato di costare carissimo a due ragazzini di 13 e 14 anni di Brescia. Nella notte tra domenica e lunedì hanno preso l’auto di uno di loro e sono andati a sbattere contro un albero. Il ragazzino al volante è finito in ospedale in codice rosso. L’amico di un anno più grande, figlio dei proprietari del veicolo, è stato soccorso in codice giallo.

Hanno preso l’auto dei genitori e si sono messi al volante con l’idea di farsi un giro notturno. Ma la corsa di un 13enne e dell’amico di un anno più grande, figlio dei proprietari del veicolo, si è conclusa con uno schianto contro un albero e una corsa in ospedale. La bravata tra ragazzini ha rischiato di concludersi in modo drammatico a Brescia nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 ottobre.

Al volante dell’auto dei genitori si schiantano contro un albero: feriti due ragazzini

La chiamata al 118 è arrivata attorno alle 1.40 di lunedì notte da via Giovanni Asti a Brescia. Sul posto si sono immediatamente precipitate tre ambulanze. Due mezzi della croce bianca bresciana hanno trasportato i ragazzini all’ospedale Civile pediatrico in codice giallo e rosso con seri traumi. Le ferite più gravi sono state riportate dal 13enne che era al volante del mezzo.

L’incidente a Brescia in piena notte

Allertati anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il veicolo, una Lancia Ypsilon, e la polizia stradale. Gli agenti hanno dovuto riportare la calma nel luogo dello schianto, dove nel frattempo erano arrivate una trentina di persone tra parenti e amici dei due adolescenti.

La ricostruzione delle forze dell’ordine

I ragazzi, secondo quanto constatato dalle forze dell’ordine, erano nomadi residenti nell’hinterland bresciano. Resta da chiarire la dinamica esatta anche se sono pochi i dubbi sulle responsabilità dell’accaduto. Il 13enne al volante, non in grado di condurre l’automobile, è uscito di strada ed è finito su un’aiuola e poi ha colpito con violenza un albero.

Giovane di 24 anni muore sul colpo | É precipitata dal quarto piano Coronavirus Italia: i dati di oggi 16 maggio 2022 Coronavirus Campania: i dati di oggi 16 maggio 2022 Incidente stradale: si schianta col Suv, muore il conducente Tragedia familiare: bimba di due anni muore annegata in piscina Moto contro auto: muore padre, gravissime moglie e figlia
leggi articoli di  Cronaca
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST albero feautured incidente ragazzini