A 22 anni Naomi Osaka è la sportiva più pagata del mondo

Redazione
A 22 anni Naomi Osaka è la sportiva più pagata del mondo

A 22 anni Naomi Osaka è la sportiva più pagata del mondo. Secondo Forbes la giapponese nel 2019 ha guadagnato 37,4 milioni di dollari, superando Serena Williams. È la cifra più alta di sempre: il record era della Sharapova, 29,7 milioni nel 2015. Mentre Lewis per patrimonio supera Beckham

La tennista giapponese Naomi Osaka è diventata l’atleta sportiva più pagata al mondo superando il record appartenente alla sua ex collega Maria Sharapova nel 2015. Secondo la classifica della rivista Forbes, la 22enne Osaka ha guadagnato nel 2019 un totale di 37,4 milioni di dollari in montepremi e contratti di sponsorizzazione (Sharapova nel 2015 guadagnò 29,7 milioni di dollari), superando di poco la rivale Serena Williams. Di padre haitiano e madre giapponese, si è trasferita con la famiglia negli Usa quando era bambina ma ha mantenuto la cittadinanza della madre.

I numeri

Osaka ha raggiunto la prima posizione della classifica mondiale dopo aver vinto due tornei consecutivi del grande slam: gli Us Open nel 2018 e gli Australian Open nel 2019. Attualmente si trova al numero 10 del ranking. Diventata professionista dal 2014, in coincidenza del suo sedicesimo compleanno, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo del grande slam e la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. La campionessa giapponese si colloca al 29° posto tra i 100 atleti più pagati, mentre la Williams è al 33° posto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR