A 71 anni lavora sul tetto di una fabbrica e precipita: muore operaio

Redazione
A 71 anni lavora sul tetto di una fabbrica e precipita: muore operaio
Immagine repertorio

A 71 anni lavora sul tetto di una fabbrica e precipita: muore operaio. Morire sul lavoro a 71 anni, mentre si è impegnati sul tetto di un capannone. È accaduto nella mattinata di oggi, martedì 16 febbraio, a Suisio, piccolo comune in provincia di Bergamo.

Vittima dell’ennesimo incidente mortale sul lavoro un uomo di 71 anni, deceduto a quanto pare – ma gli accertamenti sono in corso – dopo essere precipitato dal tetto di un capannone, dove si trovava per effettuare alcuni lavori.

Il tragico episodio, stando a quanto riportato dall’Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 10 all’interno dello stabilimento della Gemtex in via Guglielmo Marconi, una ditta che produce nastri elastici per abbigliamento.

L’anziano lavoratore è morto sul colpo, inutile l’intervento di un elicottero

Ancora da ricostruire esattamente la dinamica di quanto avvenuto. Sembra che l’uomo, lavoratore di una ditta esterna, si trovasse sul tetto dello stabilimento per alcuni lavori di riparazione da eseguire.

Quando all’improvviso e per cause da accertare ha perso l’equilibrio ed è precipitato per diversi metri. Dopo la rovinosa caduta è stato dato l’allarme al 112: sul posto l’Areu ha inviato due ambulanze e un elicottero.

Purtroppo, però, i soccorritori, giunti sul posto dell’incidente, non hanno potuto fare niente per salvare la vita al 71enne, morto sul colpo a causa dell’impatto. Sotto choc tutti coloro che hanno assistito alla tragedia.

Dalla Gemtex nessun commento e l’invito a rispettare il momento doloroso. Spetterà in ogni caso ai carabinieri e ai tecnici dell’Agenzia per la tutela della salute capire esattamente cosa sia successo.

E accertare eventuali responsabilità. Nella ditta sono intervenuti oltre ai militari dell’Arma, anche personale dell’ufficio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asst di Bergamo Ovest.

Vaccini: in Lombardia oltre 200mila adesioni da parte over 80

Sono oltre duecentomila gli over 80 che da ieri, quando si sono aperte le registrazioni, hanno dato l’adesione alla vaccinazione anticovid in Lombardia. Prima delle 10,30 erano in tutto 208449, di cui 197.250 attraverso il portale, 10.127 in farmacia e 1072 dal medico di famiglia.

La giornata di ieri, inoltre, si è chiusa a mezzanotte con 183.817 registrazioni, di cui 177.000 attraverso il portale della Regione, 6.044 attraverso le farmacie e 773 dai medici di medicina generale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR