A 83 anni precipita con deltaplano, muore sul Grappa

Redazione
A 83 anni precipita con deltaplano, muore sul Grappa

A 83 anni precipita con deltaplano, muore sul Grappa. Un pilota trevigiano di ottantatré anni ha perso oggi la vita sul monte Grappa, precipitando subito dopo il decollo con il suo velivolo deltaplano.

Dalle informazioni dei testimoni, per motivi da accertare, nel momento della rincorsa lungo la pedana del Col del Puppolo, E.G., di Montebelluna (Tv), non è riuscito a staccarsi per il decollo ed è precipitato dal salto di roccia di una ventina di metri al termine del tratto inclinato, finendo nel bosco sottostante.

L’allarme

Scattato l’allarme, verso le 13.30 sul posto è arrivato l’elicottero di Treviso emergenza, che ha trasportato tra gli alberi équipe medica e tecnico di elisoccorso, raggiunti a piedi dal personale sanitario dell’ambulanza del Suem di Crespano e da sette volontari del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa.

Purtroppo al medico non è restato altro da fare che constatare il decesso dell’uomo. I soccorritori hanno quindi messo in sicurezza la vela e ripulito dai rovi e dalle piante uno spiazzo per facilitare il recupero della salma.

Recupero che è avvenuto con il verricello. Il cadavere è stato, poi, trasportato sulla strada principale e affidato al carro funebre. Sul posto si sono portati anche i carabinieri di Borso del Grappa (Tv). Indagini sono in corso.

Ubriaco al volante si schianta contro il guardrail: 50enne finisce in ospedale

Spettacolare sinistro oggi alle 13.55 a Cimadolmo in via Lungo Piave Inferiore all’altezza dell’intersezione con via Nazario Sauro. Una Seat Ibiza, condotta dal 50 B.L. di San Zenone degli Ezzelini, si è difatti improvvisamente schiantata contro il guardrail a bordo strada.

Sono dunque dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre il conducente dall’abitacolo, poi trasportato al pronto soccorso di Oderzo dove gli sono riscontrate diverse contusioni al capo e al corpo.

In ogni caso, fin da primi momenti è stata percepita una alterazione alcolica nell’uomo. Ma, le sorprese non sono finite in quanto gli agenti della polizia locale Sinistra Piave intervenuti sul posto hanno potuto accertare che il conducente era con la patente scaduta dal gennaio 2019.

Non è ancora noto il motivo per cui non fosse ancora rinnovata. Inoltre, nell’ispezionare l’abitacolo del veicolo è stato anche rinvenuto un involucro il cui contenuto sarà esaminato per accertare se si tratti o meno di sostanza stupefacente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR