A Betlemme la “cicatrice di Banksy”

Redazione
A Betlemme la “cicatrice di Banksy”
Banksy ha di nuovo scelto Betlemme in Cisgiordania e il 'suo' hotel 'Walled off', a ridosso del Muro di protezione di Israele, per la sua ultima opera. Intitolata 'La cicatrice di Betlemme' è esposta all'entrata dell'albergo - che il misterioso artista britannico ha aperto nel 2017 - e raffigura una piccola mangiatoia posta di fronte a piccoli pezzi di muro trapassato da una granata, 21 dicembre 2019. ANSA / Profilo Instagram di Bansky +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++   ++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY++

Tel Aviv. Banksy ha di nuovo scelto Betlemme in Cisgiordania e il “suo” hotel “Walled off”, a ridosso del Muro di protezione di Israele, per la sua ultima opera.

Intitolata “La cicatrice di Betlemme” è esposta all’entrata dell’albergo – che il misterioso artista britannico ha aperto nel 2017 – e raffigura una piccola mangiatoia posta di fronte a piccoli pezzi di muro trapassato da una granata. Le parti di muro, sui quali sono apposte scritte che inneggiano all’amore, alla pace e alla libertà, sono lo sfondo della mangiatoia. Il foro della granata fa pensare a una stella al di sopra di Maria, Giuseppe e Gesù, contornati come da tradizione da un bue e da un asino.

Su Instagram l’artista ha definito l’opera “una Natività modificata”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR