A “Domenica In” Il ricordo di Mino Reitano

Redazione
A “Domenica In” Il ricordo di Mino Reitano
Domenica In - Foto dal web

A “Domenica In”: Il ricordo di Mino Reitano. Sarà ancora una volta il Festival di Sanremo al centro della puntata di “Domenica In”, in onda domenica 5 febbraio alle 14 su Rai1.

Naturalmente alla maniera di Mara Venier con ospiti come Bobby Solo, Rosanna Fratello, Maurizio Vandelli, Marina Occhiena, i New Trolls, i Jalisse, Francesca Alotta e Oliver Skardy (ex leader dei Pitura Freska) che si esibiranno con i loro cavalli di battaglia sanremesi.

In qualità di opinionisti ci saranno Marino Bartoletti, Pino Strabioli e Adriano Aragozzini, che del Festival è stato direttore artistico dal 1989 al 1993. Il ritrovato Pierpaolo Pretelli riprorrà invece una delle sue performance più riuscite a “Tale e Quale Show” imitando il cantante Irama.

Poi Daniele Ivaldi, storico chitarrista di Shel Shapiro, presenterà in anteprima il brano “Felici e contenti”, nel quale si esibirà insieme a Nico Di Palo, voce storica dei New Trolls.

Mentre Patrizia Reitano, moglie di Mino Reitano, sarà protagonista di un’ampia intervista nella quale ripercorrerà la loro lunga storia d’amore e il grande successo del cantautore scomparso nel 2009.

Dopo Domenica In: Da noi…A ruota libera

Francesca Fialdini raccoglie poi il testimone a metà pomeriggio con il suo Da noi…A ruota libera. Tra gli ospiti di giornata Valeria Fabrizi, che attualmente veste i panni di Suor Costanza nella fortunatissima fiction Che Dio ci aiuti.

L’attrice arriva in studio insieme alla figlia Giorgia Giacobetti per ricordare il Quartetto Cetra, di cui faceva parte Tata Giacobetti (marito di Fabrizi e padre di Giorgia).

La conduttrice ospita anche Roberta Capua, conduttrice di Estate in Diretta, che ha esordito nel mondo dello spettacolo grazie a Miss Italia 1986. Arriva poi Alessio Zucchini, mezzobusto del Tg1 delle 20, che presenta il suo ultimo romanzo intitolato Una famiglia.

Francesca Fialdini accoglie nel suo studio un pubblico speciale, formato dagli studenti di due classi terze del Liceo Classico della comunicazione “Pietro Giannone” di Caserta.

Questi ragazzi sono impegnati in un percorso che li porterà alla scoperta di nuove forme di comunicazione per la scrittura per il cinema, la tv e le serie; la conduttrice è a loro disposizione per rispondere a tutte le loro domande. Fonte: Libero

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR