A New York il Fondo iSwiss Hedge Fund. Aleo: “Seguaimo processo investimento”
Il gruppo finanziario iSwiss annuncia il lancio del suo nuovo fondo d’investimento: iSwiss Hedge Fund. Ma viene lanciata anche la società di gestione iSwiss Management Capital, che ha sede sede nella Grande Mela.
In questo modo con la società di gestione iSwiss Capital Management arriva anche l’autorizzazione alla raccolta fino a 150 milioni di dollari dagli investitori americani. “Seguiamo il processo di investimento dalla A alla Z: dalla creazione del prodotto finanziario al suo diretto collocamento”, sottolinea Aleo Christopher, CEO di iSwiss Group.
“iSwiss Hedge Fund è un fondo americano autorizzato a raccogliere capitali da investire in prodotti finanziari, con un occhio di riguardo verso gli investitori istituzionali, in particolare i fondi pensione americani”, spiega ancora Aleo Christopher. “Questa scelta strategica di registrazione presso la SEC ci permette di offrire direttamente ai nostri investitori i prodotti di cartolarizzazione dei crediti superbonus italiani e i nuovi ABS Green, dedicati al finanziamento di progetti di energia rinnovabile in Italia.”
Christopher, poi, sottolinea l’importanza di avere un fondo di investimento proprio per mantenere l’indipendenza dai grandi collocatori di mercato, spesso inclini a orientare gli investitori verso titoli che garantiscono loro maggiori commissioni, a discapito della trasparenza.
“iSwiss Hedge Fund, in un’ottica di massima trasparenza, comunica ai propri investitori che i prodotti offerti sono cartolarizzazioni italiane di iSwiss, mantenendo commissioni di gestione molto basse e massimizzando i margini di guadagno per gli investitori”, conclude
L’obiettivo del gruppo è la creazione di un ecosistema iSwiss, dove un fondo pensione americano possa acquistare crediti cartolarizzati superbonus di una ditta edile di Palermo oppure finanziare l’installazione di pannelli fotovoltaici in un condominio di Cremona.
“Abbiamo voluto chiudere il cerchio ed essere non solo emittenti di securities ma anche i loro collocatori direttamente sul mercato,” continua Christopher. “La necessità di creare un fondo proprio nasce dall’esigenza di essere indipendenti rispetto ai grossi collocatori sul mercato, che spesso orientano le scelte degli investitori in modo poco trasparente”.
Aleo Christopher, CEO di iSwiss Group, sottolinea l’importanza strategica di questo lancio per il gruppo, che permette di entrare direttamente nel mercato internazionale degli investimenti. “Le nostre armi sono basse commissioni, rendite più alte sul mercato e trasparenza completa verso l’investitore,” conclude Christopher Aleo.