Abano Terme: Riccardo Faggin, 26enne, muore in incidente stradale

Redazione
Abano Terme: Riccardo Faggin, 26enne, muore in incidente stradale

Abano Terme: Riccardo Faggin, 26enne, muore in incidente stradale. Incidente stradale mortale in via Romana Aponense poco dopo mezzanotte tra lunedì e martedì 29. Un’auto è rimasta coinvolta, per cause in corso di accertamento, in una uscita di strada autonoma.

Nella notte tra il 28 e il 29 novembre un ragazzo di 26 anni, Riccardo Faggin, residente in via Monferrato, al volante della sua Opel Corsa, si è schiantato contro un platano dopo aver perso il controllo del veicolo e invaso la corsia opposta di marcia.

Nessun altro mezzo, per fortuna, è rimasto coinvolto nel tragico schianto. Da quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale i fatti si sono consumati lungo via Romana Aponense da Abano Terme in direzione Padova.

La dinamica dell’incidente stradale

Poco dopo la discesa del cavalcaferrovia, l’automobilista ha improvvisamente sbandato e ha invaso la corsia opposta superandola e andando a sbattere contro un platano all’altezza di via Latisana ad Abano Terme.

L’intervento del Suem 118 è stato tempestivo. Ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso del giovane Riccardo Faggin. Riccardo Faggin studiava scienze infermieristiche presso l’Università di Padova.

Sul posto dell’incidente stradale di Abano Terme si è portata anche la polizia locale per i rilievi del caso. Il mezzo è stato posto sotto sequestro. Della vicenda è stato messo al corrente il pubblico ministero di turno che ha disposto il sequestro del veicolo e ha dato il nullaosta per la rimozione della salma.

I pompieri arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza l’Opel Corsa. La polizia locale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

La vittima viveva non distante dal luogo dello schianto e da un primo riscontro stava facendo rientro a casa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR