Abbiategrasso: prende fuoco cascinale, donna muore carbonizzata

Redazione
Abbiategrasso: prende fuoco cascinale, donna muore carbonizzata

Abbiategrasso: prende fuoco cascinale, donna muore carbonizzata. Dramma questa mattina ad Abbiategrasso, città metropolitana di Milano, teatro di un incendio costato la vita a una donna di 70 anni.

Il rogo, stando a quanto finora riferito dai vigili del fuoco, è divampato poco dopo le 9 all’interno di una casa, una sorta di cascinale rurale, in via Monterosa, una zona contadina del paese.

Sul posto dell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno cercato di spegnere il rogo. Quando i pompieri sono riusciti a entrare, hanno trovato il corpo ormai carbonizzato della vittima, che viveva proprio all’interno del casolare.

L’intervento per spegnere le fiamme è andato avanti fino al tardo pomeriggio, con sei squadre di caschi rossi sul posto. Le indagini e i rilievi del caso sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, cui spetterà il compito di ricostruire e accertare le cause della tragedia.

Sembra, stando alle prime verifiche, che il rogo si sia originato da una vecchia stufa a legna trovata in una delle camere. Le pareti in legno della struttura avrebbero fatto il resto, favorendo la propagazione dell’incendio, che ha completamente distrutto la casa. L’edificio è stato dichiarato inagibile e posto sotto sequestro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR