Accoltella alle spalle il figlio che litiga con la moglie

Redazione
Accoltella alle spalle il figlio che litiga con la moglie

Accoltella alle spalle il figlio che litiga con la moglie. Marito e moglie litigano e la suocera si scaglia con un coltello contro il proprio figlio colpendolo alla schiena. E’ avvenuto in provincia di Siena l’altra notte.

Una donna di 61 anni è arrestata dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio proprio per aver accoltellato il figlio 40enne nel corso di una lite con la compagna. Il diverbio tra i coniugi è avvenuto davanti al loro bambino di pochi mesi.

L’aggressione è avvenuta in un appartamento di Poggibonsi (Siena). Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna, originaria della provincia di Napoli, innervosita dai comportamenti del figlio per l’ennesima discussione con la compagna ha preso un coltello in casa e sferrato tre coltellate alla schiena dell’uomo.

Immediato l’intervento dei carabinieri e dei soccorritori del 118 avvisati dalla donna. L’uomo, che non è in pericolo di vita, è trasportato all’ospedale Le Scotte di Siena con una prognosi di tre settimane.

Nel corso della perquisizione dell’appartamento è ritrovato il coltello utilizzato per l’aggressione. La donna, che ha confermato la dinamica dei fatti agli investigatori, è stata portata in caserma e arrestata.

Covid Campania, individuati 6 passeggeri arrivati dal Regno Unito positivi alla variante inglese

Un gruppo di ricercatori esperti di sequenziamento genomico coordinato dal professor Davide Cacchiarelli presso l’istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli, il Tigem, ha determinato la sequenza completa del genoma virale in 115 tamponi positivi per il Sars Cov 2 eseguiti negli ultimi mesi nella regione.

Tra questi campioni è possibile analizzare anche 6 tamponi recentemente ottenuti presso l’aeroporto di Capodichino in persone provenienti da Londra. Tra questi è riscontrata la presenza della cosiddetta “variante inglese” di Sars Cov 2.

Su questa rimangono ancora molti aspetti scientifici da chiarire per valutarne l’effettivo impatto sulla salute pubblica. Nei restanti campioni analizzati sono identificate in tutto 8 diverse varianti, tutte appartenenti al “tipo B”, largamente diffuse in Europa.

La dichiarazione di De Luca

“L’individuazione dei sei casi positivi – ha dichiarato il presidente della Regione Vincenzo De Luca – è successiva all’ordinanza della Regione con la quale si sono bloccati i voli provenienti dal Regno Unito immediatamente dopo la notizia della scoperta della nuova variante.

Proseguirà nei prossimi giorni un lavoro attento di controllo e di filtro rispetto agli arrivi e sulla evoluzione dell’epidemia; per garantire al massimo le condizioni di sicurezza.

E’ di grande importanza scientifica e di grande supporto per il lavoro che sarà: Questa indagine sviluppata dai nostri centri di eccellenza nell’ambito della ricerca finanziata dalla Regione nel mese di marzo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR