Accoltellato e ucciso, ex compagno di scuola confessa
Accoltellato e ucciso, ex compagno di scuola confessa. Ex compagno scuola ammette tutto, “ho problemi psichici”. Ha ammesso tutto Mattia Rossetti, il 26enne di Ancona arrestato per omicidio volontario per la morte di Michele Martedì.
Suo coetaneo ed ex compagno di scuola, preso a coltellate oggi in via Maggini ad Ancona, mentre stava rientrando a casa. Ha confessato di avere aggredito e ucciso l’altro giovane, fornendo al pm Irene Bilotta e ai carabinieri che lo hanno interrogato anche una spiegazione dei motivi del suo gesto.
Agli inquirenti Rossetti, che aveva pubblicato sui suoi profili social un video pieno di insulti e accuse farneticanti nei confronti della vittima, è apparso tranquillo: avrebbe anche detto di avere problemi psichici.
Bimbo di 2 anni trovato morto in casa in provincia di Ancona
Un bambino di due anni è stato trovato morto in casa dalla madre stamattina poco dopo le 8 a Monte San Vito, in provincia di Ancona. E’ successo in un appartamento in un palazzo storico nel centro della cittadina, dove il bimbo abitava con la madre, un fratellino e una sorellina.
Il piccolo, a quanto si è appreso, non respirava più. Sul luogo sono intervenuti il 118, la Croce Gialla e i carabinieri di Jesi, e Monte San Vito, che stanno conducendo accertamenti.
I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto presumibilmente per cause naturali. La salma è stata trasferita all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, presso l’Istituto di Medicina Lega per l’autopsia.
Covid, Marche 4 decessi (più altri 5), 601 ricoveri
Sono 4 i decessi legati al covid nelle ultime 24 ore nelle Marche, a cui ne vanno però aggiunti altri 5, dopo la conferma della diagnosi di coronavirus.
Secondo i dati del Servizio Sanità della Regione, le vittime delle ultime 24ore sono 3 uomini e una donna, di età compresa tra 61 e 88 anni, tutti affetti da patologie pregresse, eccetto il 61enne, residente a Macerata.
Gli altri cinque avevano invece tra 70 e 94 anni, tutti con patologie pregresse. Il totale dei decessi dall’inizio dell’emergenza sale così a 1.364. Negli ospedali marchigiani sono 601 le persone ricoverate (+1 su ieri).
87 in terapia intensiva (+5), 144 in area semi intensiva (+10), 370 in reparti non intensivi (-14 ). Oltre 60 i pazienti al Covid Hospital di Civitanova Marche. Ma ci sono stati anche 30 dimessi.
Sono 258 gli ospiti di strutture territoriali e 27 le persone che si trovano nei pronto soccorso. Sono 13.220 i positivi in isolamento domiciliare e 13.813 le persone in quarantena per contatti con contagiati. dall’inizio dell’emergenza, i dimessi/guariti sono 17.655.