Achille Boero: 78 anni, trovato morto nella miniera di Iglesias

Il corpo dell'ex consigliere reginale di Alleanza Nazionale e ex presidente di Federcaccia, è stato notato da un cercatore di funghi

Redazione
Achille Boero: 78 anni, trovato morto nella miniera di Iglesias

Achille Boero: 78 anni, trovato morto nella miniera di Iglesias. Il corpo dell’ex consigliere reginale di Alleanza Nazionale e ex presidente di Federcaccia, è stato notato da un cercatore di funghi.

Il corpo di Achille Boero, 78 anni, ex presidente di Federcaccia ed ex consigliere regionale di An, è stato ritrovato privo di vita nel primo pomeriggio di ieri nei pressi del pozzo minerario “Sa macchina beccia” nella vecchia miniera di Santa Barbara a Iglesias.

La morte è stata attribuita a cause naturali, probabilmente un arresto cardiaco improvviso. Originario di Cagliari e affetto da diverse patologie, Boero era scomparso dalla sua abitazione dalla mattina di sabato, senza dare più sue notizie.

L’appello della famiglia

Si era allontanato a bordo della sua auto, una Dacia Duster. La famiglia aveva diffuso un appello sui social media per il suo ritrovamento, sottolineando che, per motivi di salute, non era in grado di tornare a casa autonomamente.

Nel primo pomeriggio del 20 gennaio, un cercatore di funghi ha segnalato ai carabinieri della stazione di Iglesias il ritrovamento di un corpo vicino a un’auto, presso il pozzo minerario “Sa macchina beccia”.

I militari, sotto la guida del luogotenente Carmine Orzelleca, comandante interinale della Compagnia, si sono recati immediatamente sul posto facendo intervenire il 118.

Un medico, dopo un’ispezione esterna del corpo, ha determinato che la morte era avvenuta per cause naturali, presumibilmente nello stesso giorno della scomparsa.

L’identificazione è stata successivamente confermata da una delle figlie, e la salma è stata riconsegnata alla famiglia su disposizione dell’autorità giudiziaria.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR