Achille Polonara, giocatore di pallacanestro ha la leucemia mieloide
Il campione della Virtus Bologna e della Nazionale, 33 anni, è stato sottoposto a controlli serrati. Alcuni sintomi avevano fatto sospettare una mononucleosi

Achille Polonara, giocatore di pallacanestro ha la leucemia mieloide. Il campione della Virtus Bologna e della Nazionale, 33 anni, è stato sottoposto a controlli serrati. Alcuni sintomi avevano fatto sospettare una mononucleosi.
La notizia della diagnosi di leucemia mieloide per Achille Polonara, ala forte di 33 anni della Virtus Bologna e della Nazionale italiana di basket, ha creato allarme anche fra i tifosi.
La Virtus Bologna ha comunicato che Polonara, assente dai campi da gioco, è stato sottoposto a indagini mediche approfondite che hanno portato alla diagnosi.
Achille ha iniziato le terapie
Attualmente il giocatore è ricoverato all’Ospedale Sant’Orsola Malpighi, dove ha iniziato le terapie specifiche. La società ha espresso vicinanza al giocatore e ai suoi familiari, augurandogli una pronta guarigione.
In precedenza, l’assenza di Polonara era stata attribuita a una mononucleosi, ma gli esami successivi hanno rivelato una situazione più grave. Nel 2023, Polonara aveva già affrontato un tumore ai testicoli, per il quale era stato operato e aveva potuto tornare a giocare dopo pochi mesi.
La notizia rappresenta un nuovo grave ostacolo per il giocatore, che è padre di due figli nati dal matrimonio con la moglie Erika. La situazione è seguita con attenzione sia dalla società che dai tifosi, che hanno ricevuto rassicurazioni dal diretto interessato circa il suo stato di salute.
Achille Polonara, dunque, sta affrontando una grave malattia, la leucemia mieloide, dopo aver superato un precedente tumore, e la Virtus Bologna ha manifestato pieno supporto durante questo difficile momento.