Aci Catena (CT), aveva razziato negozio: ai domiciliari, evade. Arrestato
Aci Catena (CT), aveva razziato negozio: ai domiciliari, evade. Arrestato I Carabinieri della Stazione di Aci Catena hanno arrestato nella flagranza il 44enne Fabio Longo del posto, poiché ritenuto responsabile di evasione.
Era arrestato dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Acireale nei primi giorni dello scorso mese di aprile mentre, in piena notte e con l’aiuto di un complice, razziava una rivendita di ortofrutta in via Sant’Onofrio di Aci sant’Antonio (CT).
Relegato ai domiciliari, la scorsa notte è sorpreso in strada dai militari di pattuglia che, avendolo riconosciuto, lo hanno bloccato ed ammanettato.
L’arrestato, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria, è ricollocato agli arresti domiciliari.
Ambiente: scaricano rifiuti in Oasi Simeto, denunce
Tre uomini sono denunciati a Catania dalla Polizia di Stato per aver scaricato centinaia di chili di rifiuti speciali pericolosi e inquinanti nei pressi del Villaggio “The King” di Vaccarizzo, in una zona protetta dell’Oasi del Simeto. Una quarta è stata multata.
Due persone sono sorprese a scaricare i rifiuti da un autocarro. Gli agenti hanno poi identificato il proprietario di un fondo da cui era prelevato il materiale di scarto, che è anch’egli denunciato.
L’uomo è denunciato per deterioramento dell’habitat protetto e per abuso edilizio.
L’autista dell’autocarro, senza patente perché gli era revocata e alla guida del mezzo senza assicurazione e non autorizzato al trasporto di rifiuti, è sanzionato per guida senza patente e le altre violazioni previste dal Codice della Strada per oltre 7000 euro.
I rifiuti speciali e l’autocarro sono sottoposti a sequestro penale preventivo. Delle violazioni saranno informati Arpa e Polizia locale.