Acilia: uccide la nonna a colpi di martello
Il nipote, una volta commesso l'omicidio, è scappato in treno. E' stato trovato a una fermata della metropolitana. Il compagno della mamma è rimasto ferito
Acilia: uccide la nonna a colpi di martello. Il nipote, una volta commesso l’omicidio, è scappato in treno. E’ stato trovato a una fermata della metropolitana. Il compagno della mamma è rimasto ferito.
Un tragico evento ha scosso Acilia, municipio di Roma X. Un’anziana di 80 anni è stata brutalmente uccisa a martellate nella sua abitazione.
Il nipote 30enne è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato localizzato tramite geolocalizzazione del telefono, mentre tentava di fuggire a bordo di un treno della Roma-Lido.
La lite familiare
L’aggressione è avvenuta presumibilmente durante una lite familiare, e anche il compagno della madre del giovane è rimasto ferito. Il 30enne romano infatti, prima di uccidere la nonna 80enne a martellate, ha colpito e ferito con lo stesso attrezzo da lavoro il compagno della madre, dopo averlo raggiunto in un bar nella stessa zona di Acilia.
Ferito il 59 enne è stato trasportato in codice giallo dall’ambulanza all’ospedale Grassi di Ostia. L’intervento tempestivo dei vicini, che hanno sentito le urla e chiamato il 112, ha permesso di individuare rapidamente il responsabile.
Questo episodio drammatico sottolinea l’importanza di una comunità vigile e di forze dell’ordine pronte ad agire con rapidità per garantire sicurezza e giustizia.
Pur nella tragedia, emerge la forza della collaborazione tra cittadini e polizia, un invito a rimanere uniti per superare le difficoltà e costruire un futuro migliore.
L’episodio ci ricorda che anche nelle situazioni più difficili, la determinazione e l’azione decisa possono fare la differenza. Guardando avanti, è fondamentale promuovere il dialogo e la prevenzione per evitare che simili tragedie si ripetano.