Acquasanta: Ivana Amatucci, maestra del post sisma, è morta

Il sindaco: “C’è grande dolore, la maestra Ivana ha accompagnato i bimbi nel momento più complicato della loro vita, ovvero l'immediato post sisma”

Redazione
Acquasanta: Ivana Amatucci, maestra del post sisma, è morta

Acquasanta: Ivana Amatucci, maestra del post sisma, è morta. Il sindaco: “C’è grande dolore, la maestra Ivana ha accompagnato i bimbi nel momento più complicato della loro vita, ovvero l’immediato post sisma”.

È con profondo dolore che la comunità del Piceno piange la scomparsa di Ivana Amatucci, maestra della scuola dell’infanzia di Acquasanta, nella provincia di Ascoli Piceno.

La sua figura è stata un punto di riferimento per l’intero paese e i suoi insegnamenti hanno contribuito a formare diverse generazioni di ragazzi. La sua prematura dipartita lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.

Un addio doloroso alla maestra Ivana Amatucci

La scomparsa della maestra Ivana Amatucci ha lasciato un vuoto doloroso nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta. La sua prematura morte ha suscitato grande tristezza e sconcerto nella comunità di Acquasanta e oltre.

Ivana era una figura di riferimento per il paese, soprattutto dopo il terremoto del 2016, quando continuò a insegnare ai suoi bambini nonostante le difficoltà.

Il suo impegno e la sua dedizione hanno fatto di lei un’insegnante coraggiosa e premurosa, amata da tutti. Il funerale di Ivana si svolgerà lunedì pomeriggio, un momento in cui l’intera comunità potrà dare l’ultimo saluto a questa straordinaria donna.

Un’insegnante coraggiosa e premurosa

Un’insegnante coraggiosa e premurosa, Ivana Amatucci è stata un vero punto di riferimento per la comunità. Nonostante la sua lotta contro una brutta malattia, ha continuato ad essere presente per i suoi alunni e a svolgere le sue lezioni anche dopo il terremoto che ha colpito il paese nel 2016.

La sua gentilezza, il suo sorriso e la sua disponibilità nel dare una mano a chiunque ne avesse bisogno sono state ammirate da tutti. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore della comunità, che la ricorderà sempre come una donna eccezionale.

Lascia un vuoto incolmabile nel cuore della comunità

La sua gentilezza, il suo sorriso e la sua disponibilità hanno lasciato un’impronta indelebile nella memoria di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla. Il suo contributo alla crescita delle generazioni di ragazzi non potrà mai essere dimenticato.

Oltre al marito Vincenzo, Ivana lascia anche i figli Chiara e Lorenzo, la mamma Maria e il fratello Roberto. Le esequie si terranno oggi pomeriggio. Alle 14,30 la salma lascerà l’ospedale Mazzoni di Ascoli per raggiungere la chiesa di Sant’Emidio a Centrale di Acquasanta. Qui, poi, si svolgerà il rito funebre alle 15. La salma della maestra Ivana verrà infine tumulata nel cimitero acquasantano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR