Addio al prof Filippo Vignali: morto a 53 anni dopo una lunga malattia
Era malato da un anno e le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime settimane. Dieci giorni prima aveva perso il padre, al cui funerale non aveva potuto partecipare
Addio al prof Filippo Vignali: morto a 53 anni dopo una lunga malattia. Era malato da un anno e le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime settimane. Dieci giorni prima aveva perso il padre, al cui funerale non aveva potuto partecipare.
Non ce l’ha fatta Filippo Vignali, di Rimini, scomparso lunedì all’età di 53 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. L’uomo era stato colpito da un tumore diagnosticato circa un anno fa e, da allora, aveva affrontato cure e terapie nel tentativo di contrastarne l’avanzata.
Nel corso dei mesi si era sottoposto a un intervento chirurgico e a diversi trattamenti medici, continuando a lottare con determinazione fino alla fine. Nelle ultime settimane, però, le sue condizioni di salute si erano progressivamente aggravate, rendendo sempre più difficile il decorso clinico.
Il dolore per la sua scomparsa si unisce a quello vissuto recentemente dalla famiglia: appena dieci giorni prima, infatti, era morto il padre di Filippo, venuto a mancare il 6 febbraio. A causa del peggioramento della malattia, il 53enne non aveva potuto partecipare al funerale.
La notizia della sua morte ha suscitato commozione tra parenti, amici e conoscenti, che lo ricordano come una persona forte e combattiva, capace di affrontare con coraggio anche i momenti più difficili. Domani si celebreranno i funerali.