Adele Baldassarre, 16 anni, muore all’improvviso

La giovane studentessa aveva davanti a sé una brillante carriera di cantautrice. Aveva fatto accertamenti per la tiroide

Redazione
Adele Baldassarre, 16 anni, muore all’improvviso

Adele Baldassarre, 16 anni, muore all’improvviso. La giovane studentessa aveva davanti a sé una brillante carriera di cantautrice. Aveva fatto accertamenti per la tiroide.

Adele Baldassare, sedici anni, è morta nel sonno a causa di un improvviso malore nella notte. La sua famiglia, devastata dalla perdita improvvisa, si aggrappa al dolore e trova conforto nei meravigliosi ricordi che conservano di lei.

Adele Baldassarre era una giovane cantautrice promettente e brillava nel suo percorso scolastico al Liceo musicale Sigonio. La sua passione per la musica e il suo spirito luminoso vivranno per sempre nei loro cuori.

La famiglia di Adele è come un arcobaleno di talenti e successi. La madre, Federica Zanellato, è legata al mondo della musica essendo la sorella del celebre tenore Riccardo Zanellato.

Il padre, Rocco Baldassarre, è uno chef dotato di incommensurabile talento. La saggezza e il coraggio di questa straordinaria famiglia si sono espansi anche nel mondo dello sport grazie al nonno di Adele, Antonio.

Famiglia esemplare

Questa famiglia esemplare ha sempre nutrito un amore profondo per la propria comunità. Nonostante il cordoglio profondo che li ha colpiti con la scomparsa di Adele, restano uniti e pronti a continuare a fare brillare la loro luce in onore della loro splendida figlia.

La tragica perdita di Adele Baldassarre ha scosso due comunità: Porto Tolle e Modena. Nel cuore di Porto Tolle, il sindaco Roberto Pizzoli ha espresso il sentito cordoglio di tutti.

Ma è a Modena che si respira un’atmosfera ancora più pesante. Sul sito web del Liceo musicale Sigonio troviamo un commovente messaggio dei suoi compagni di classe che ricordano Adele come una straordinaria ragazza, una vera perla.

I docenti rimpiangono profondamente la sensibilità straordinaria di Adele verso la poesia e la musica. La sua assenza lascia un vuoto incolmabile nell’intera comunità scolastica che domani mattina rispetterà un minuto di silenzio durante la prima ora.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR