Adrano: crolla palazzina, esplode bombola gas

Redazione
Adrano: crolla palazzina, esplode bombola gas

Adrano: crolla palazzina, esplode bombola gas. La tranquilla vita di Adrano, in provincia di Catania è stata scossa, in tarda serata di ieri, da un’esplosione violentissima che ha letteralmente squarciato un appartamento tra via Vittorio Emanuele e via Archimede.

L’esplosione si è verificata mercoledì 28 dicembre. Molto probabilmente la causa dell’esplosione è da attribuire al malfunzionamento di una bombola del gas. L’appartamento, andato distrutto, era abitato da due extracomunitari.

Un marocchino è stato estratto vivo dalle macerie dai vigili del fuoco e portato in ospedale. Un suo connazionale ha accusato un malore ed è stato soccorso dai sanitari del 118.

Le fiamme dopo l’esplosione

Sono stati momenti drammatici. A causare la deflagrazione, secondo le prime informazioni, sarebbe stata una bombola del gas di un appartamento abitato da extracomunitari. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i sanitari del 118, le forze dell’ordine e il sindaco di Adrano.

Nella deflagrazione, l’appartamento è andato distrutto. A seguito dello scoppio della bombola si è verificato un incendio, domato dai vigili del fuoco, che ha coinvolto chi viveva nell’abitazione.

Le persone ferite

Resta ancora imprecisato il numero delle persone che sono rimaste ferite nell’esplosione. Ma ad avere la peggio è stato il 27enne che è subito stato trasportato al Trauma Center dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato estratto dalle macerie.

Il giovane ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su circa il 40% del corpo ed è stato trattato in urgenza dagli specialisti del Centro Grandi Ustionati. Nel corso della notte è stato poi ricoverato nel reparto di Rianimazione dove attualmente si trova in gravissime condizioni, intubato, con prognosi riservata.

La vicenda

L’esplosione si è verificata poco prima di mezzanotte all’ultimo piano di una palazzina. Sul posto sono intervenuti i pompieri del Comando Provinciale di Catania. Una parte dell’edificio è successivamente crollato dopo l’esplosione.

L’intero edificio coinvolto nell’esplosione è da considerarsi inagibile fino a più accurate verifiche ed il ripristino delle originarie condizioni di stabilità. Anche alcuni edifici adiacenti ed il negozio sottostante hanno subito dei danni e sono stati oggetto di verifiche.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR