Adriana Volpe: le lacrime che a Magalli…
Adriana Volpe: le lacrime che a Magalli… Il retroscena su Marcello Cirillo. Il pianto liberatorio dopo la sentenza del tribunale, il racconto dei momenti difficili e di come alcuni suoi amici, in particolare Cirillo, ci abbiano rimesso
Il tribunale ha messo un punto alla triste vicenda che da anni vedeva coinvolti Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. Per Volpe sono stati anni difficili. Lontani dalla tv. Dopo che la Rai l’aveva mandata via. E in cui ha lottato per dimostrare che Magalli l’aveva diffamata.
Adriana Volpe è tornata a parlare della sentenza in un’intervista al settimanale Ora nella quale ha anche raccontato di come Marcello Cirillo, per difenderla, fu allontanto dalla Rai. La condanna è arrivata a metà dicembre. Ma anche in quel caso Adriana si è trovata a dover rispondere all’ex conduttore de I fatti vostri che su Facebook aveva specificato.
“Il giudice mi ha dato una multa. Che non devo nemmeno pagare. Una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò) prima che dica (qui si riferiva ad Adriana Volpe, ndr) che sono stato condannato all’ergastolo o a 10 milioni di risarcimento”.
La replica della conduttrice era andata dritta al punto:
“Caro Magalli, ieri il tribunale di Milano ti ha condannato per il reato di diffamazione aggravata. All’uscita invece di chiedermi scusa sei corso fuori a scrivere un post su Facebook tentando di distorcere e sminuire questa sentenza che invece ha una portata e peso straordinari”.
Al settimanale Ora Adriana Volpe ha parlato della sua rinascita dopo questo importante traguardo. “Ancora una volta ha scritto un post per screditarmi e questa volta ha denigrato anche il lavoro del tribunale e dei giudici.
È triste che un personaggio del suo calibro si nasconda dietro ad un dito. Invece di cercare di porre rimedio a insulti, attacchi e gravi allusioni che mi hanno offeso per anni e che hanno provocato dolore a me e alla mia famiglia.
Secondo me aveva la piena certezza che tutto sarebbe finito prima o poi a tarallucci e vino e che le denunce nei suoi confronti sarebbero state archiviate”. “Ho pianto ed è stato un pianto liberatorio. E poi mi sarei aspettata che al termine del processo Giancarlo si fosse avvicinato a me chiedendomi scusa.
Per anni ha infangato sia la mia credibilità professionale sia la mia dignità di donna e di madre e pare proprio non essersi reso conto della gravità delle sue azioni. Purtroppo ancora una volta il suo comportamento mi ha ferito e deluso” ha spiegato ancora la conduttrice.
Il cammino è stato lungo e spesso Volpe ha pensato di abbandonare le vie legali. “Mi sembrava di pedalare a vuoto e che non si arrivasse mai alla fine. Sono stati mesi, anni duri, soprattutto quando in Rai sono stata allontanata dal programma.
Mi sentivo umiliata. Screditata. Sopraffatta. Ho sofferto anche quando è stato allontanato Marcello Cirillo perché aveva espresso solidarietà nei miei confronti”.
Secondo l’opinionista del Gf Vip 6 è certa che la Rai l’abbia allontanata anche perché era un “personaggio scomodo che andava controcorrente” e il supporto dei follower è stato molto importante.
Adesso Adriana sogna un futuro da conduttrice in Mediaset. Con un programma tutto suo. Dopo la partecipazione al Gf Vip 4 e dopo il ruolo da opinionista insieme a Sonia Bruganelli al Gf Vip 6 Adriana Volpe è certa di una cosa
“in Mediaset mi sono sentita accolta e valorizzata”. Chissà cosa avrà in serbo per il futuro… Il racconto dei momenti difficili e di come alcuni suoi amici, in particolare Cirillo, ci abbiano rimesso. Today