Aerei si scontrano nei cieli pugliesi: due morti e tre feriti

Redazione
Aerei si scontrano nei cieli pugliesi: due morti e tre feriti

Aerei si scontrano nei cieli pugliesi: due morti e tre feriti. Tragedia ad alta quota in Puglia, dove questa mattina due aerei ultraleggeri si sono scontrati in volo provocando la morte di due persone.

Altre tre sono rimaste ferite. È successo intorno alle 10:30 tra Trani e Corato, all’altezza del casello autostradale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due aerei sarebbero decollati dall’aviosuperficie del Gargano che si trova in contrada Macerone a San Giovanni Rotondo.

Erano diretti a Lecce quando, per cause in corso di accertamento, uno dei due aerei avrebbe tamponato l’altro. Il pilota di quest’ultimo sarebbe riuscito a effettuare un miracoloso atterraggio di emergenza; mentre l’altro sarebbe precipitato e individuato in zona Schinosa, in contrada Casalicchio, tra gli ulivi.

I due morti di origini emiliane

I due occupanti del secondo velivolo sarebbero entrambi deceduti. Sarebbero di origini emiliane mentre gli ultraleggeri facevano parte di un gruppo di 8 aerei partiti da San Giovanni Rotondo in direzione Lecce.

I soccorritori hanno raggiunto il luogo preciso grazie alle indicazioni di braccianti. Sul posto vigili del fuoco distaccamento di Corato, un elicottero dei pompieri e il 118. Il pilota dell’altro pipier è rimasto ferito ed elitrasportato con un mezzo dei vigili del fuoco all’ospedale di Barletta.

È ricoverato in codice rosso all’ospedale Dimiccoli di Barletta, ma non sarebbe in pericolo di vita. Un altro ferito è in codice giallo al Bonomo di Andria. Sul posto ci sono anche il magistrato della procura di Trani Francesco Tosto e il capo della procura Renato Nitti. Indagini in corso per cercare di ricostruire la dinamica di quanto successo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR