Aggredisce convivente e la minaccia con coltello, arrestato

Redazione
Aggredisce convivente e la minaccia con coltello, arrestato

Aggredisce convivente e la minaccia con coltello, arrestato. I carabinieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Paola, hanno arrestato un 34enne di Acquappesa.

L’accusa è quella di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali continuate ai danni della compagna.

Violenze avvenute anche alla presenza del figlio minorenne della coppia.

A spingere la donna a denunciare il compagno è l’aggressione subita il 28 luglio scorso, iniziata sul lungomare di Acquappesa per futili motivi. Al rientro a casa, la donna è stata minacciata con un coltello da cucina e aggredita.

I carabinieri, giunti nell’abitazione dei genitori della vittima, dove la donna si era rifugiata con il figlio di 7 anni, si sono trovati di fronte ad una situazione di violenze ormai risalenti nel tempo.

La donna, visitata dai medici dell’Ospedale di Paola, ha ricevuto una prognosi di 7 giorni per politraumi.

Le indagini successive hanno portato alla luce un quadro di maltrattamenti in famiglia che andava avanti dal 2008.

Incendia auto di un avvocato, sottoposto a obbligo di dimora

Un commerciante di Riace, S.V., di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, è raggiunto da un provvedimento di obbligo di dimora nel comune di residenza e contestuale obbligo di presentazione alla Pg che gli è notificato dai carabinieri della Stazione di Riace.

E’ accusato di danneggiamento seguito da incendio e minaccia aggravata ai danni di un avvocato che vive a Camini.

Secondo l’accusa, l’uomo, si è recato a Camini ed ha incendiato l’auto del legale, lasciando per terra una testa mozzata di caprino con una penna in bocca e gli occhi coperti da un lembo di stoffa.

I carabinieri di Riace sono risaliti a lui grazie alla visione delle immagini di numerosi sistemi di videosorveglianza che hanno immortalato il veicolo a bordo del quale l’uomo si è allontanato dal luogo dell’incendio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR