Aggredisce una mamma con due bimbi, poi spacca il naso a poliziotta
Aggredisce una mamma con due bimbi, poi spacca il naso a poliziotta. Un uomo ha spaccato il naso a una giovane poliziotta intervenuta su segnalazione di diverse persone che lamentavano la presenza di una persona aggressiva in strada.
Si trattava di un uomo adulto di oltre quarant’anni in evidente stato di agitazione, che urlava in strada spaventando e minacciando i passanti. In tanti hanno chiamato il 113, e verso le 11.30 è intervenuta sul posto una pattuglia del commissariato Sant’Ippolito per vedere cosa stesse accadendo.
A bordo c’erano una poliziotta e il suo collega: in quel momento l’uomo stava sbracciando e urlando contro una donna e i suoi due bambini, motivo per il quale l’agente è scesa e si è messa in mezzo per allontanarlo, prendendo un forte schiaffo in pieno volto. La vicenda è riportata da Il Messaggero.
Rompe il naso a poliziotta, arrestato
La botta è molto forte, alla poliziotta è stato rotto il naso per la violenza dello schiaffo preso in piena faccia. L’aggressione, avvenuta in via Pisino all’angolo di via della Serenissima. a Roma, è andata avanti fino a che l’uomo non è bloccato dopo una rapida colluttazione.
Portato negli uffici di polizia, è sottoposto agli accertamenti di rito e arrestato. L’uomo, classe 1978, è risultato avere alle spalle numerosi procedimenti penali a suo carico. Non è chiaro il motivo per il quale ieri mattina abbia dato in escandescenze.
L’ipotesi è che fosse in stato confusionale dato che stava urlando contro tutti coloro che passavano e non contro qualcuno in particolare. La poliziotta è invece portata in ospedale per le cure del caso: l’uomo le ha rotto il naso e ha ricevuto diversi giorni di prognosi.
Firenze, guerriglia in centro: 19 misure cautelari per scontri 30 ottobre
Eseguite 19 misure cautelari nei confronti di soggetti coinvolti nei “gravi fatti” avvenuti la sera del 30 ottobre scorso. In quell’occasione il centro di Firenze è teatro di una manifestazione non autorizzata che ha visto il radunarsi di centinaia di persone nelle vie principali.
Per dare vita ad una generica protesta ‘anti-sistema’, sull’onda di analoghe manifestazioni in altre città; quali Napoli, Milano e Torino, “subito degenerate in gravi turbative dell’ordine pubblico, con attacchi alle forze di polizia e danneggiamenti”.
Come avvenuto in altre città, gli anonimi promotori hanno propagandato l’iniziativa inondando i canali social con l’invito a partecipare alla protesta; “all’evidente scopo di ampliare al massimo la platea di possibili partecipanti e creare un clima di forte tensione”.
Nel corso degli scontri, prolungatisi per oltre tre ore e risoltisi solo a notte fonda; con il definitivo disperdersi dei manifestanti, sono rimasti feriti 5 agenti, nonché danneggiati 8 mezzi di polizia, bersagliati da lanci di oggetti o sfregiati con oggetti acuminati.
La Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto dal gip del Tribunale di Firenze una serie di misure cautelari: 7 arresti domiciliari, 7 obblighi di dimora con divieto di allontanamento dalle 20.00 alle 07.00 e 5 obblighi di firma, tutte eseguite nella mattinata odierna, insieme alle relative perquisizioni, da un rilevante dispositivo di polizia.