Agguato di camorra: due morti nel rione Don Guanella

Redazione
Agguato di camorra: due morti nel rione Don Guanella

Agguato di camorra: due morti nel rione Don Guanella. Due persone sono state uccise a colpi di arma da fuoco intorno alle 16:15 di oggi tra i quartieri di Miano e Scampia, periferia nord di Napoli.

Si sarebbe trattato, in base alle prime risultanze, di un agguato di camorra; ancora non rese note le generalità delle vittime. Il raid nel parco dei Colombi, all’interno del rione Don Guanella. Sul posto la Polizia di Stato.

Agguato di camorra nel rione Don Guanella, due morti

Sul posto, all’interno di un parco residenziale privato, sono arrivati i soccorritori del 118, ma per i due uomini colpiti non c’era già più nulla da fare. Raggiunti da diversi colpi di pistola, erano già deceduti entrambi.

In via di definizione anche la dinamica. Secondo le prime informazioni filtrate, i due uomini sarebbero colpiti mentre si trovavano in un’automobile, in un agguato che per le modalità appare di chiara matrice camorristica.

Una delle vittime è ritrovata ancora nell’abitacolo mentre l’altra era a terra, a pochi metri, aveva probabilmente cercato di scappare. L’area, parte dell’ex regno dei Lo Russo, dalla disgregazione del clan è al centro di furiosi scontri tra i gruppi intenzionati a prendere l’eredità dei “Capitoni”.

A Pianura summit tra i clan, in manette ras di Miano

Di recente uno dei personaggi di vertice della camorra di Miano, Gennaro Catone, ritenuto figura apicale del gruppo di “Abbasce Miano”, è  arrestato in una officina meccanica di Pianura, Napoli ovest, insieme a un pregiudicato.

Che sarebbe a capo di un gruppo malavitoso locale e al nipote di uno storico boss di Soccavo; un incontro che, per gli investigatori, sarebbe la conferma di alleanze in itinere tra i clan dell’area ovest e quelli della periferia Nord per estendere la propria influenza anche su Pianura, quartiere ritenuto cruciale per via della posizione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR