Agliana: si tinge di giallo la morte di Alessio Cini. Suicidio oppure omicidio?
Agliana: si tinge di giallo la morte di Alessio Cini. Suicidio oppure omicidio? Il corpo semi carbonizzato è trovato ieri nel pistoiese, disposta l’autopsia.
L’esito dell’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica di Pistoia chiarirà se è confermata la morte di Alessio Cini, 57 anni, trovato ieri mattina davanti a casa sua a Ferruccia di Agliana, in provincia di Pistoia, per suicidio o omicidio.
Alessio Sini è pratese e lavora come tecnico presso un’azienda tessile pratese. Ieri mattina i medici legali hanno effettuato un esame preliminare del corpo trovato sul posto.
Il cadavere era parzialmente carbonizzato, soprattutto sul lato sinistro. E’ rilevato anche un trauma alla sommità della testa e l’autopsia dovrebbe chiarire anche questo.
Ieri mattina i vicini hanno immediatamente dato l’allarme chiamando la polizia, dopo aver visto l’incendio, il 118 e la Questura.
L’abitazione si trova in aperta campagna
L’abitazione, una villetta trifamiliare, si trova in aperta campagna, circondata da vivai e in prossimità del torrente Brana. Sul posto sono arrivati subito il procuratore capo di Pistoia Tommaso Coletta e il sostituto procuratore Leonardo De Gaudio, cui è affidata la direzione delle indagini.
Gli accertamenti tecnici sono effettuati dalla squadra di polizia scientifica dei carabinieri e dal nucleo investigativo del comando provinciale dell’Arma. La salma è poi trasportata all’obitorio dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, per l’esame autoptico.