Agordo: escursionista morto davanti a parenti ed amici
Agordo: escursionista morto davanti a parenti ed amici. Malore, morto sul sentiero bellunese un escursionista di Paese, nel trevigiano. Il fatto si è verificato ieri, 5 luglio, pochi minuti prima delle 16 sul sentiero sottostante a quello dell’Alta Via numero 1, a metà circa tra il rifugio Carestiato e Forcella Camp nella zona di Agordo, in provincia di Belluno.
L’uomo, L.S. di 77 anni di Paese, si trovava insieme ad amici e parenti quando si è accasciato in preda al malore. I suoi compagni di camminata hanno subito iniziato a praticare le manovre di rianimazione in attesa dei soccorsi.
Il decesso davanti ad amici e parenti
Individuato il punto in cui si trovava l’uomo, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha calato un verricello con equipe medica e tecnico dell’elisoccorso che sono subentrati agli amici dell’uomo e hanno tentato disperatamente di rianimarlo.
Però, dopo poco, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La salma è recuperata e trasportata in piazzola ad Agordo dove lo attendevano il personale del Soccorso alpino, i Carabinieri e il carro funebre. Una squadra è andata in fuoristrada incontro ai compagni in rientro.