Agricoltore muore soffocato da una catasta di balle di fieno

La tragedia è stata registrata a Canicattì, in provincia di Agrigento. I soccorsi del 118 nulla hanno potuto per salvare l'anziano 70enne

Redazione
Agricoltore muore soffocato da una catasta di balle di fieno
repertorio

Agricoltore muore soffocato da una catasta di balle di fieno. La tragedia è stata registrata a Canicattì, in provincia di Agrigento. I soccorsi del 118 nulla hanno potuto per salvare l’anziano 70enne.

Tragico evento sul luogo di lavoro a Canicattì: un agricoltore in età avanzata ha involontariamente perduto la vita dopo essere caduto e sepolto da una montagna di fieno.

L’uomo stava cercando di recuperare alcune galline, quando ha improvvisamente perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto, finendo sulle balle di fieno.

Allarmati dall’assenza di notizie e dal suo mancato ritorno a casa, i suoi cari si sono immediatamente diretti verso il terreno dove stava svolgendo la sua attività, situato nelle campagne a ridosso del territorio di Racalmuto.

I soccorsi

Una volta sul posto, hanno sollecitamente richiesto l’intervento dei soccorritori sanitari del servizio di emergenza 118, che si sono affrettati a tentare ogni possibile salvataggio.

Purtroppo, nonostante i loro sforzi, le manovre di rianimazione si sono rivelate vane: l’agricoltore è infatti spirato a causa dell’asfissia, soffocato dalla pressione delle immense balle di fieno.

Lascia ora moglie e due figli. Abitava il quartiere Borgalino. Le solenni esequie sono state celebrate oggi alle 15:30 presso la suggestiva chiesa di Santo Spirito, in piazza Indipendenza.

Altri due incidenti la settimana scorsa

Nella scorsa settimana, si sono verificati altri due incidenti che hanno coinvolto agricoltori nella provincia di Agrigento. Questi eventi hanno lasciato i protagonisti gravemente feriti, portando alla luce la pericolosità delle attività agricole.

Nel primo caso, a Racalmuto, un agricoltore è rimasto intrappolato tra le ruote della motozappa, subendo lesioni gravissime alle gambe. Il secondo incidente ha avuto luogo a Menfi, dove un uomo stava lavorando in un appezzamento di terreno.

Inaspettatamente, in quella zona rurale, il suo trattore si è ribaltato improvvisamente, lasciandolo intrappolato sotto di esso. A causa della gravità delle lesioni, entrambi gli agricoltori sono stati trasportati in ospedale tramite elisoccorso.

Questi episodi sottolineano l’importanza di prendere precauzioni adeguate e di implementare misure di sicurezza sul luogo di lavoro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR