Agrigento: Alfonso Salemi, 87 anni, morto carbonizzato
Agrigento: Alfonso Salemi, 87 anni, morto carbonizzato. Un uomo è morto carbonizzato nel tentativo di spegnere l’incendio dei suoi terreni in contrada Ganè, nel rione di Montaperto, ad Agrigento.
La vittima è Alfonso Salemi e aveva 87 anni. Il rogo, secondo la ricostruzione dell’episodio, sarebbe stato appiccato in un terreno vicino al suo. A dare l’allarme è un parente dell’anziano che ha chiamato i pompieri. Il corpo di Salemi era fra le fiamme. A nulla è servito l’intervento dei Caschi Rossi. Sull’episodio indagano i carabinieri.
Scoppia l’incendio in cucina, pensionata ottantenne portata in salvo
Ottantenne portata in salvo dopo che nella sua abitazione, in piazza Umberto I a Realmonte, è scoppiato un incendio. A mobilitarsi sono i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento che raccolta la segnalazione si sono immediatamente precipitati.
I pompieri, idranti alla mano, sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la residenza. Al lavoro anche i carabinieri della stazione di Realmonte.
Soltanto dopo che le fiamme sono domate, i vigili del fuoco hanno accertato la natura accidentale della scintilla iniziale. L’incendio, a quanto pare, è divampato dal malfunzionamento dell’impianto elettrico della cucina.
I danni nell’abitazione sono risultati essere ancora in corso di quantificazione. L’anziana, per sua fortuna, non è rimasta ferita, né intossicata. E’ viva per miracolo.