Agropoli: auto precipita nel vuoto, muore 84enne
Con lui in auto c'era la moglie che è ora ricoverata in ospedale. Molto probabilmente è stato un malore che ha indotto il conducente ad uscire fuori strada
Agropoli: auto precipita nel vuoto, muore 84enne. Con lui in auto c’era la moglie che è ora ricoverata in ospedale. Molto probabilmente, è stato un malore che ha indotto il conducente ad uscire fuori strada.
Drammatico incidente stradale nella mattinata di oggi ad Agropoli, in provincia di Salerno, dove un’autovettura è precipitata da via Giambattista Vico dopo aver perso il controllo, compiendo un volo di diversi metri.
Il conducente, Giuseppe Malzone, 84 anni, originario di Montecorice e residente a Castellabate, in provincia di Salerno, è morto sul colpo. La moglie, che viaggiava con lui, è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale.
La coppia, residente a Santa Maria di Castellabate, stava transitando nei pressi dell’Istituto Clinico Mediterraneo quando, per cause ancora in corso di accertamento, la Bmw su cui viaggiavano è uscita improvvisamente dalla carreggiata, finendo nel vuoto e terminando la corsa contro un furgone in sosta nel parcheggio sottostante.
Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori non si esclude quella di un malore improvviso che potrebbe aver colto il conducente poco prima dell’incidente.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri della Compagnia di Agropoli, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e nella gestione della viabilità, che ha subito pesanti rallentamenti, in particolare lungo via Pio X, completamente congestionata.
Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre i due occupanti dalle lamiere dell’auto precipitata. La donna è stata successivamente trasferita all’ospedale di Vallo della Lucania per le cure necessarie.
La notizia si è diffusa rapidamente a Castellabate, dove la coppia era molto conosciuta e stimata. Entrambi insegnanti in pensione, erano apprezzati per il loro impegno e il loro ruolo nella comunità locale. La tragedia ha lasciato sgomenti familiari, amici e concittadini.