Aiuta un amico a sollevare il trattore ma resta schiacciato. Muore 58enne

di  Redazione
1 settimana fa - 19 Luglio 2021

Aiuta un amico a sollevare il trattore ma resta schiacciato. Muore 58enne. Tragedia, ieri sera, a Caronia, in provincia di Messina. A perdere la vita il cinquantottenne Giuseppe Ricciolino.

In base ai primi accertamenti effettuati dai carabinieri è rimasto schiacciato da un trattore. L’uomo, originario del paese nebroideo e rientrato per una breve vacanza, avrebbe aiutato un amico a sollevare il mezzo mediante una pompa idraulica.

Ma, lo strumento avrebbe ceduto, causando la repentina caduta del trattore, che ha schiacciato il 58enne, non lasciandogli alcuna via di scampo. E’ morto sul colpo.

Violento nubifragio a Palermo, piogge e temporali ritornano anche a Messina

Un violento nubifragio si è abbattuto nella nottata di ieri su Palermo dove i vigili del fuoco in tre ore, a partire dalle 4, hanno eseguito 27 interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati in strade e sottopassi.

La Protezione Civile evava diramato un’allerta arancione su tutta la Sicilia settentrionale per rischio idrogeologico e temporali. E puntualmente si è verificato.

Gli interventi dei pompieri nel capoluogo, come succede sempre in questi casi, hanno interessato soprattutto la zona di viale Regione Siciliana (la circonvallazione della città ndr).

Piazza Indipendenza davanti al palazzo della Regione, via Imera, via Re Ruggero e via Messine Marine davanti all’ospedale Buccheri La Ferla. Per liberare gli automobilisti sono intervenuti a supporto i sommozzatori, i pompieri del reparto fluviali e un mezzo anfibio.

L’azione dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco da ieri mattina sono inoltre impegnati ad eseguire oltre 30 servizi di controllo e verifiche in appartamenti e abitazioni dove la pioggia ha provocato infiltrazioni d’acqua e la presenza di crepe.

Per tutta la mattinata sul versante palermitano della Sicilia si registreranno piogge che proseguiranno, andando a scemare, durante il pomeriggio. I sistemi dell’Aeronautica Militare segnalano che piogge e maltempo torneranno ad investire dalla tarda mattinata anche la Sicilia orientale.

E, in particolare, la città di Messina, dove già ieri notte si sono registrate piogge intense e si prevendono temporali fino al pomeriggio, con lievi schiarite in serata.

Aiuta un amico a sollevare il trattore ma resta schiacciato. Muore 58enne
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi