“Aiutate mio marito, ha il Coronavirus”: drammatica protesta in strada

Redazione
“Aiutate mio marito, ha il Coronavirus”: drammatica protesta in strada

“Aiutate mio marito, ha il Coronavirus”: drammatica protesta in strada. Protesta choc di una donna per chiedere soccorsi per il marito che ha febbre alta e gravi difficoltà respiratorie, tutti sintomi assimilabili al Coronavirus. Disperata per i mancati soccorsi, l’anziana, mascherina sul volto, si è sdraiata a terra chiedendo aiuto. Seguici su Facebook Notizie in tempo reale

Dramma in via Fontanelle, al Rione Sanità, cuore del centro storico di Napoli. Una donna poco dopo le ore 16 si è sdraiata in strada, mascherina in volto, urlando e chiedendo aiuto. La disperazione della donna riguarda a suo dire un mancato soccorso per il marito che presenterebbe sintomi del Coronavirus: febbre alta e difficoltà respiratorie. La signora ha denunciato di aver chiesto invano aiuto senza riuscire a ottenerlo.

Coronavirus Napoli, la situazione contagi

Tra ieri e oggi è salito a oltre mille (1.026 alle ore 16) il numero di contagi Covid-19 in Campania. La provincia più colpita è proprio quella di Napoli con 543 casi (281 a Napoli città e 262 in provincia).  Nel capoluogo partenopeo – anche se i casi specifici non vengono diffusi nel dettaglio  – si sa di casi in zona Carlo III, in zona Ospedaliera / Rione Alto e in zona Pallonetto di Santa Lucia.  Sul fronte ospedaliero ci sono pochissimi posti utilizzabili nelle terapie intensive tra gli ospedali Monaldi e Cotugno. Al completo, invece, le aree riservate al ricovero ordinario e alla terapia subintensiva. Nelle strutture dell’Azienda dei Colli, che comprende Monaldi e Cotugno. In quest’ultimo si lavora per allestire nuovi posti letto nella palazzina da poco ristrutturata.

Al Cardarelli da domani saranno disponibili 4 posti in intensiva nel padiglione H e, da mercoledì, 8 in subintensiva nel padiglione M. Si punta ad andare a regime con altri 12 posti ordinari dedicati alle malattie infettive polmonari per i casi sospetti. Sono saturi i 10 posti in terapia intensiva del Loreto Mare, convertito in ospedale Covid-19.

Entro la metà della prossima settimana saranno attivati 20 posti di degenza senza ventilazione e 20 di subintensiva. Sono 11 i posti letto occupati nella terapia intensiva del Policlinico Federico II di Napoli.

Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR