Aka7even: “Sono stato in coma, per i medici non mi sarei più svegliato”

Redazione
Aka7even: “Sono stato in coma, per i medici non mi sarei più svegliato”

Aka7even: “Sono stato in coma, per i medici non mi sarei più svegliato”. “Quando ero piccolo sono stato in coma sette giorni per un’encefalite”. Aka7even si racconta in un’intervista a cuore aperto nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5.

Il cantante, arrivato fino alla fase finale di Amici, ha rivelato di aver vissuto un periodo molto difficile. “Per i medici non mi sarei mai più svegliato”. Un racconto choc che ha commosso anche la conduttrice.

A salvarlo, come lui stesso ha sottolineato, è proprio la musica: “Mio fratello mi metteva le cuffie e mi faceva ascoltare la musica. La sua voce mentre cantava. Mi scendevano le lacrime, i medici non sapevano spiegarselo”.

Aka7even ha spiegato che sua mamma ha sempre saputo che lui ce l’avrebbe fatta.

“Lo sentiva, continuava a crederci, nonostante il parere dei medici, e ha avuto ragione perché dopo sette giorni mi sono svegliato”. Alla domanda della Toffanin sul significato del suo nome d’arte, il cantante ha risposto

“A 7 anni ho avuto un’encefalite e sono rimasto 7 giorni in coma, i medici mi avevano dato per spacciato e invece mi sono risvegliato. Il mio nome prende spunto da questo: 7 anni, 7 giorni in coma e 7 come le vite dei gatti come collegamento tra la vita e la morte”.

Aka7even è arrivato nella scuola di Amici dopo aver partecipato a XFactor nel 2017. Una volta entrato nel talent di Maria De Filippi, il giovane artista è scelto da Anna Pettinelli. Che in questi mesi lo ha non solo supportato ma anche spronato a fare sempre meglio.

Alla fine del percorso, molti fan da casa credevano che sarebbe stato lui a vincere Amici 20. In realtà però non è andata così, perché il trofeo della categoria canto è andato al bravissimo Sangiovanni. Leggi anche qui

Alessandro Cavallo: “Solo in sedia a rotelle”. Immobile in un letto

I finalisti di Amici sono stati i protagonisti della puntata di Verissimo andata in onda ieri. Tra di loro anche il ballerino Alessandro Cavallo che a Silvia Toffanin ha raccontato una brutta esperienza che gli è capitata poco prima di entrare nel talent di Canale 5.

Il ballerino e allievo di Lorella Cuccarini ha rivelato di aver subito un grave infortunio alla schiena che per diverso tempo non gli ha permesso di danzare. Molti medici gli avevano addirittura detto che non avrebbe più potuto ballare.

“Potevo muovermi solo con la sedia a rotelle”, ha spiegato Alessandro.

Poi, però, grazie ad un’operazione è riuscito a tornare in piedi. E subito dopo è arrivata l’occasione di Amici. “Vedermi in un letto dove non riuscivo più a muovermi è stata una grande sofferenza”.

Ha proseguito il ballerino, raccontando come quello sia stato un momento terribile visto il ruolo fondamentale della danza nella sua vita. Nel corso della toccante intervista, il giovane artista ha ricevuto anche un messaggio inaspettato.

La grande étoile Eleonora Abbagnato gli ha mandato un video. Non appena la Toffanin glielo ha mostrato, lui è apparso completamente sconvolto. La ballerina ha fatto tantissimi complimenti ad Alessandro e si è augurata di vederlo il prima possibile.

“E’ un sogno”, è stato il commento a caldo dell’ex allievo di Amici. E anche se alla fine è stata Giulia Stabile a vincere il trofeo. Alessandro si è detto comunque soddisfatto della sua esperienza e felice anche per le proposte di lavoro arrivate finora. Fonte Libero

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR