Al Bano aggredito da raucedine: operato. Ecco come sta
Il cantante, dopo l'operazione sulle alte vie respiratorie si è detto fiducioso e che è già pronto per il prossimo Sanremo
Al Bano aggredito da raucedine: operato. Ecco come sta. Il cantante, dopo l’operazione sulle alte vie respiratorie si è detto fiducioso e che è già pronto per il prossimo Sanremo.
Al Bano Carrisi è stato sottoposto a un intervento a Roma, presso la Casa di Cura Villa del Rosario, dal professor Lino Di Rienzo Businco per una raucedine che gli causava il calo della voce.
“Sono un selvaggio”
Ai microfoni dell’Adnkronos ha rassicurato i fan sul suo stato post-operatorio, affermando di sentirsi “già benissimo”. Il famoso cantante ha dichiarato di essere un “selvaggio” dopo aver affrontato un problema di abbassamento vocale nelle ultime settimane.
In un comunicato, Al Bano ha spiegato che la causa principale era “una sinusite che irritava le corde vocali, provocando raucedine“. Ha elogiato il professor Businco per aver sviluppato “una nuova tecnica non invasiva che mi ha permesso di recuperare rapidamente. Domani sarò dimesso dalla clinica“.
Intervento chirurgico mini-invasivo
Secondo il professor Businco, si è trattato di un intervento chirurgico mini-invasivo di alta tecnologia sulle vie respiratorie superiori, che dura circa venti minuti.
Tale procedura consente di ripristinare la funzionalità del tratto respiratorio senza rischi per le corde vocali, rendendo la respirazione più efficace e migliorando notevolmente la qualità della vita e le prestazioni vocali.
Loredana Lecciso, la compagna di Al Bano, non ha potuto accompagnarlo, spiegando all’agenzia di stampa: “Purtroppo non sono potuta andare con lui perché ho appena fatto un piccolo intervento alla pelle e sono ancora in convalescenza.
Ho rassicurato i nostri figli dicendo loro che ‘andrà tutto bene, vostro padre è un Highlander!'”. Grazie all’esito positivo dell’operazione, Al Bano può serenamente guardare a Sanremo 2025. Ha confidato di aver inviato tre brani a Carlo Conti, esprimendo grande fiducia.