Al Bano dichiarazione choc. Parole che possono costargli caro

Redazione
Al Bano dichiarazione choc. Parole che possono costargli caro

Al Bano dichiarazione choc. Parole che possono costargli caro. Al Bano – ospite a La Vita in Diretta – ha parlato apertamente di Vladimir Putin. Le parole del cantante hanno scioccato il pubblico.

Diciamo la verità, come scrive leggilo ci siamo abituati a leggere di mire espansionistiche nei libri di storia. Le guerre sembravano appartenere ad un lontano passato, soprattutto in Europa.

La verità è che abbiamo studiato l’invasione della Polonia da parte di Hitler, della guerra in Etiopia voluta da Mussolini, abbiamo studiato i fatti che portarono allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, quando l’Austria dichiarò guerra alla Serbia.

Questa volta però, siamo noi i protagonisti della storia, sarà la nostra generazione a raccontare ai nipoti che – nel 2022 – Vladimir Putin decise di attaccare l’Ucraina, dando origine ad una nuova e terribile guerra.

Si tratta di una verità molto scomoda e dolorosa, dove il mondo intero dovrebbe protendere solo per ottenere un accordo di pace ed evitare le morti di tantissime persone.

Il potere dovrebbe venire dopo la vita, essendo solo declinazione di essa. Ma talvolta le questioni della guerra hanno radici diverse, molto spesso attaccate ad ideali, che non sono chiari ai molti.

I personaggi che parlano della guerra

A cercare di rendere chiaro a tutti lo scenario della guerra esplosa tra la Russia e l’Ucraina sono i personaggi dello spettacolo, che si stanno dedicando moltissimo agli altri, con opinioni personali e idee guida interessanti.

Al Bano, ospite a La Vita in Diretta, ha deciso di parlare del Presidente (o Dittatore) della Russia, uomo che lui stesso ebbe la possibilità di conoscere anni fa.

A proposito di questo, l’opinione dell’artista riguardo al Capo del Governo russo, ha dato origine ad un dibattito con il giornalista Luca Sommi. “Non mi aspettavo da quell’uomo una metamorfosi del genere” – sono state le parole di Al Bano.

“L’ho conosciuto bene, ci siamo fatti l’idea di un uomo giusto ed equilibrato, un uomo che stava rischiando di prendere il Nobel della Pace…se n’è parlato”. Leggi anche qui 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR