Al Bano e Festival di Sanremo: finita la lunga storia d’amore

Il cantautore di Cellino San Marco ha detto la sua sul trattamento ricevuto da Conti e Amadeus. "Sul Festival ho messo una croce"

Redazione
Al Bano e Festival di Sanremo: finita la lunga storia d’amore

Al Bano e Festival di Sanremo: finita la lunga storia d’amore. Il cantautore di Cellino San Marco ha detto la sua sul trattamento ricevuto da Conti e Amadeus. “Sul Festival ho messo una croce”.

Al Bano e Sanremo: una storia d’amore finita tra “no” e dispetti da festival. Dopo quindici partecipazioni, il cantante di Cellino San Marco ha deciso di mettere una croce gigante sul palco dell’Ariston, non per colpa sua né del Festival, ma per il mancato invito da parte di Carlo Conti e Amadeus.

Prima Amadeus gli aveva detto “no” al suo inedito, proponendogli un trio con Morandi e Ranieri, e poi ancora una bocciatura nel 2024.

Lo “scherzetto” di Carlo Conti

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il “scherzetto” di Carlo Conti: lui voleva la réunion con Romina Power, ma Al Bano ha spiegato che quel duo ormai è un ricordo, e poi, dopo aver presentato una canzone che ha fatto entusiasmare tutto lo staff, è stato inspiegabilmente escluso dai concorrenti.

La risposta di Al Bano? “Basta, su Sanremo ho messo una croce, con amarezza ma senza tornare indietro”. Insomma, se Sanremo ha cancellato lui, lui ha cancellato Sanremo, con un elegante “je m’en fout” che suona come un addio in grande stile.

Nel frattempo, Carrisi si prepara a conquistare l’Australia con il suo tour autunnale, dimostrando che, senza Sanremo, la musica non si ferma, anzi, vola più lontano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR