Al Bano, il gesto estremo: “sono pronto a tutto pur…”

di  Redazione
2 settimane fa - 10 Luglio 2021

Al Bano, il gesto estremo: “sono pronto a tutto pur…” Il faro che domina l’isola disabitata di Capraia, nell’arcipelago delle Tremiti, rischia di essere abbandonato. L’appello a recuperare l’antica torre di segnalazione è arrivato da Albano Carrisi

Che ha scoperto solo qualche anno fa le isole al largo del Gargano, dove non era mai stato prima. “Le Tremiti le ho sempre viste dall’alto”, racconta il cantante riferendosi ai viaggi in aereo da Brindisi a Milano, lungo la tratta che sorvola l’arcipelago.

Tempo fa il cantante, ricorda il Corriere della Sera, c’era stato con un amico, per una gita in barca. “Facciamone un museo”, aggiunge ora. Al Bano incontrerà anche il presidente della Regione, Michele Emiliano.

“Bisogna creare un comitato, e sono pronto a impegnarmi di persona per salvare questo simbolo, importante come un’opera d’arte. Potrei organizzare un concerto per raccogliere fondi o altre iniziative simili”, ha spiegato.

“Non credo ci vorrà più di un milione di euro – sostiene – una cifra davvero irrisoria per il recupero di un bene così prezioso anche sul piano turistico”. Il faro di Capraia si trova a Punta Secca

“Una sottile lingua di terra a nord-est dell’isolotto esclusivamente abitato dalle diomedee. Particolare specie di gabbiani che prende il nome dell’eroe greco Diomede, per l’appunto, che secondo il mito creò le Tremiti lanciando dei ciottoli nell’Adriatico”

Precisa sempre il Corriere. L’abbandono risale al 1980. “Come tutti i fari dell’area del basso Adriatico è stato oggetto di studio nelle Università”, spiega l’assessore azl Personale della Regione Puglia, Gianni Stea.

Che presto incontrerà i responsabili del Demanio marittimo per chiarire ruoli e competenze rispetto agli interventi da attuare. Intanto Al Bano, dopo essere rimproverato dal vescovo di Andria per aver cantato ad un matrimonio in chiesa è pronto ad una nuova avventura.

Al Bano Carrisi è una delle voci più belle del panorama nazionale. Un cantante che nel corso della sua carriera ha portato in alto la bandiera italiana in tutto il mondo. Oltre quarant’anni di successi sui palchi più prestigiosi ed una vita privata sempre insidiata dal gossip.

L’amore con Romina, la scomparsa della figlia Ylenia, la separazione, la nuova vita con Loredana Lecciso, gli alti e bassi e la pace ritrovata. Quello che non è sfuggito ai tanti follower è il fatto che il cantante di Cellino San Marco si è rimesso decisamente in forma.

Il compagno della Lecciso ha perso diversi chili, come ha fatto si chiedono in molti? Merito della dieta che sta seguendo e di un alimento che ha eliminato dalla sua alimentazione. Insomma Al Bano sembra si sia rimesso in forma con la speranza di poter tornare a calcare i palchi di tutta Europa. Fonte Libero

Al Bano, il gesto estremo: “sono pronto a tutto pur…”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Al Bano Oggi