Alatri: morta Rita Nofoni nell’incendio di casa

Redazione
Alatri: morta Rita Nofoni nell’incendio di casa

Alatri: morta Rita Nofoni nell’incendio di casa. Tragedia giovedì sera ad Alatri, in località Fiura, in provincia di Frosinone. Rita Nofoni, 83 anni è morta nella sua abitazione dove si era sviluppato un incendio.

Le fiamme sarebbero partite da una stufa alogena utilizzata dall’anziana per riscaldarsi in questi giorni di grande freddo. Appena hanno visto il fuoco i vicini di casa hanno chiamato i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Il corpo dell’anziana, che era da sola, il marito pare fosse uscito per fare una commissione, è trovato dai vigili del fuoco ormai senza più vita. I sanitari del 118, accorsi sul posto per provare a rianimare eventuali feriti, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero partite da una stufa che la donna aveva acceso in casa per riscaldarsi dal freddo intenso di questi giorni.

Non è chiaro se si sia avvicinata troppo lei alla stufa, prendendo fuoco, o se questa fosse posizionata vicino a del materiale infiammabile. Da valutare anche eventuali malfunzionamenti che potrebbero aver fatto incendiare il calorifero.

Domani, sabato 11 febbraio, nella Chiesa Santa Maria della Mercede, alle ore 15.00, saranno celebrate le esequie. La camera ardente è stata allestita presso l’ospedale di Alatri.

Si avvicina a una stufa e prende fuoco: morta 86enne

Una donna di 86 anni è morta ieri sera in circostanze tragicamente simili a Foggia. Anche lei aveva acceso una stufa per scaldarsi dal freddo nella sua abitazione, una casa al piano terra a poca distanza dal centro storico di Manfredonia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la signora si sarebbe avvicinata troppo alla stufa, e i suoi vestiti hanno così preso fuoco. La donna ha tentato di spegnere le fiamme, ma inutilmente: in pochi secondi le lingue di fuoco l’hanno avvolta e uccisa.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e i soccorritori del 118, che però non sono riusciti a fare nulla per l’anziana, ormai deceduta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR