Alba Parietti, attacco velenosissimo: “Spari sentenze come uno sceriffo”
Alba Parietti, attacco velenosissimo: “Spari sentenze come uno sceriffo”. Durissimo attacco su Instagram di Alba Parietti e volano parole grosse: “Spari sentenze come uno sceriffo”. Con chi ce l’ha la bella conduttrice?
Ieri sera su Instagram c’è un botta e risposta incredibile a seguito di un post di Selvaggia Lucarelli che commentava il nuovo libro Io sono Giorgia di Giorgia Meloni. Ciò ha scatenato le ire della Parietti.
Non certo fan della Meloni, che si è scagliata pubblicamente contro la giornalista. La giornalista ha ipotizzato nel suo post, che la Meloni non abbia raccontato la verità a proposito della madre che in gioventù voleva abortire. Argomenti delicatissimi che stanno molto a cuore alla Parietti che a sorpresa le risponde al veleno su Instagram.
La reazione al veleno di Alba Parietti contro la Lucarelli
Dopo aver messo il like al post della Lucarelli, la Parietti attacca duramente con un altro post: “Perché un articolo cosi gratuito e cattivo ?”. La conduttrice, ora ospite fissa alla Vita in Diretta, non ci sta alle parole e alle supposizioni della Lucarelli e specifica. “Non si entra mai nel dolore delle persone pensando di avere la verità in tasca”.
Un botta e risposta al veleno in cui la conduttrice racconta la sua verità e i suoi ricordi di ragazza degli anni 70. In cui le donne si battevano storicamente per avere più diritti tra i quali anche quello dell’interruzione di gravidanza.
Ecco le parole di Alba Parietti
Sono nata negli anni 60, negi anni 70 con le mie coetanee partecipavo a cortei e facevo manifestazioni e parte di gruppi di femministe. La battaglia più importante di quel momento e’ stata proprio per l’aborto legale.
La pratica dell’aborto non è piaciuta nessuna donna come ci ha raccontato in un suo racconto la stessa Lucarelli. Perché un articolo cosi gratuito e cattivo ? Non Si entra mai nel dolore delle persone pensando di avere la verità in tasca
Anche perché l’aborto non riguarda la legge o la legalità ma la donna e suo figlio ed e’ uno strazio. @giorgiameloni non dice abortire, fosse legale, ma era una via d’uscita per molte donne che non potevano portare a termine una gravidanza o non la volevano.
Esisteva si l’aborto clandestino nella sostanza assolve o meno?. Cosa cambia? Chi poteva permetterselo andava in cliniche private, magari all’estero lo praticavano, molte altre andavano dalle mammane, che praticavano l’aborto con dei ferri da calza.
Continua Alba Parietti
Molte morivano altre ne hanno portato le conseguenze per tutta la vita ed erano così , proprio in quanto illegali. Ma cosa cambia sul piano umano che lo fosse?. Personalmente non ho mai condiviso il pensiero politico della Meloni.
Ma se una persona mi racconta la sua storia personale, la storia dolorosa della sua vita e di quella di sua madre. Io ascolto e non mi permetto di sparare sentenze come se fossi uno sceriffo o come se fossi giustiziere.
Trovo che mettere in dubbio ciò che dice la meloni sul racconto fatto della propria madre un pretesto, tanto per cambiare per attaccare una persona su un piano personale. Io non voto la Meloni, ma rispetto le persone. Il fatto che fosse o no illegale non ha nulla a che vedere con la veridicità del racconto. La presa in giro che riguarda appunto la scelta di abortire o meno, non può che essere una scelta dolorosissima
Così come probabilmente è difficile per molte In quegli anni difficilissimi portare a termine una gravidanza. La Lucarelli ci ha raccontato spesso i fatti suoi, aborto compreso, che ripeto non e’ raccontabile o vero se legale o meno, ma una scelta tragica. Degna di rispetto qualunque essa sia. Leggi anche qui
E’ senza freno Alba e con la sua schiettezza, che di certo la accomuna molto alla Lucarelli, e difende le parole della Meloni pur specificando di condividerne il pensiero politico. A questo intervento non segue però il like della Lucarelli, e si attende già in mattinata il contro attacco della giornalista. Fonte GoogleNews