Albano: a 77 anni è pronto a tornare

Redazione
Albano: a 77 anni è pronto a tornare
ROME, ITALY - DECEMBER 17: Italian singer Al Bano Carrisi during tv broadcast Porta a Porta in the Rai studios via Teulada. Rome (Italy), December 17th, 2019 (Photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images

Albano, l’annuncio inaspettato a 77 anni: pronto a tornare. Settantasette anni e non sentirli: Albano ha l’energia di quando si è affacciato nel mondo dello spettacolo e lo sta dimostrando!

Carrisi è il primo coach di The Voice Senior

Il cantante di Cellino San Marco sta infatti per tornare in tivù in qualità di coach del talent show The Voice Senior. Lo ha annunciato lo stesso Albano in una intervista al periodico Sogno, il settimanale dedicato ai fotoromanzi.

Diverse indiscrezioni riportano che potrebbe accompagnarlo in questa nuova avventura anche la figlia Jasmine Carrisi, avuta da Loredana Lecciso, ma si tratta appunto solo di voci visto che quello di Al Bano è l’unico nome sicuro.

Dunque il resto della giuria è ancora “scoperto” ma circolano i nomi di Elodie e di J-Ax, che come Albano è stato giudice anche a The Voice of Italy ma è attualmente impegnato nel quiz show musicale All together now su un’emittente concorrente.

Sicura è invece la guida del talent: Antonella Clerici, che aggiunge questo incarico alla striscia quotidiana di mezzogiorno. Leggi anche qui 

Come il nome suggerisce, The Voice Senior è una variazione del talent The Voice of Italy, cui Albano ha partecipato come giudice nel 2018, dedicata alle persone over 60.

Un target decisamente più in linea con l’esperienza e il gusto musicale di Carrisi rispetto ai giovani partecipanti del format da cui origina. The Voice Senior non è certo l’unico progetto del cantante di Cellino San Marco…

Albano infatti conta di partecipare al Festival di Sanremo 2021 non come ospite ma come concorrente. Aveva in programma di prendere parte anche alla passata edizione in coppia con Romina Power ma fu lei a rinunciare perché, come ha sempre dichiarato, non ama le gare in generale.

Sui suoi colleghi musicisti, Albano ha le idee chiare: “La musica purtroppo è momentaneamente morta. Meno male che abbiamo questo patrimonio antico.

Tra gli artisti di musica leggera, sono tanti quelli che stimo: da Celentano a Morandi a Ranieri a J-Ax e Rovazzi. Gente bravissima e interessante, nonostante la diversità di generi musicali“. Meteoweek

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR